giovedì 2 luglio 2020

Recensione: Uccidere ancora

Uccidere ancora
di Patricia Gibney

Titolo originale: The lost child
Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 432


Quando in una fattoria viene ritrovato il corpo di una donna riverso in una pozza di sangue, la detective Lottie Parker viene inviata nella remota campagna irlandese per indagare.
La scena del crimine racconta di un'aggressione brutale: ci sono vetri rotti, sedie fracassate e un cadavere martoriato. Cosa può avere scatenato una rabbia così feroce? Un impermeabile nero pare l'indizio decisivo per identificare il killer, ma una scoperta sconvolgente cambia tutte le carte in tavola: l'omicidio pare legato a un caso risalente a molti anni prima, che ruotava intorno al manicomio di St. Declan, l'ultima indagine del padre della detective Parker, prima che si togiesse la vita. Mentre Lottie si interroga sugli oscuri segreti del suo passato, una ragazza scompare, e nel frattempo una persona orrendamente mutilata viene abbandonata sugli scalini dell'ospedale. Ed è subito chiaro che se vuole impedire all'assassino di uccidere ancora, la detective Parker dovrà affrontare ancora una volta i suoi demoni personali.






Ed ecco una nuova indagine della detective Lotti Parker. Vedova dell'adorato marito, vive con i suoi tre figli e un nipote molto piccolo, nato da Katie, la figlia più grande. La sua non è una vita facile, il lavoro investigativo la tiene lontana dalla famiglia anche fino a tardi ogni giorno. Ha un rapporto difficile con la madre. Il padre, un poliziotto, si è tolto la vita molti anni prima sorprendendo tutti. Lottie aveva anche un fratello Eddie, scomparso improvvisamente e i cui resti sono stati ritrovati solo di recente. Ma Lottie Parker è una persona forte, che non si dà mai per vinta. Con il suo partner, il Sergente Mark Boyd, ha un rapporto di stima e di massima fiducia, anche se non mancano i conflitti. Lui è in grado di sostenerla e di guidarla quando sembra che la disperazione rischia di prendere il sopravvento sulla sua determinazione e si preoccupa che non ricada nell'alcolismo.
Tutto inizia con il ritrovamento di una anziana signora brutalmente uccisa in casa della figlia, che risulta scomparsa. A scoprirla è la nipote Emma che, di ritorno dalla casa dell'amica, vede dalla finestra la scena raccapricciante. Lottie Parker viene incaricata delle indagini e mano a mano che inizia a scavare, si trova di fronte a un intricato groviglio di legami che portano a pensare che anche suo padre fosse in qualche modo legato a questi eventi. Difficile trovare il filo di questa matassa intricata dove avvenimenti di molti anni prima tornano ad essere attuali e a creare connessioni tra le persone. La determinazione di Lottie a evitare che ci siano altri omicidi e a scavare nel passato per trovare risposte a domande rimaste per troppo tempo senza risposte, la portano a un passo dalla follia. Un romanzo dove i ruoli si ribaltano e dove la verità che alla fine verrà a galla sarà un vero colpo di scena, totalmente inaspettato per il detective Parker.
Da leggere tutto d'un fiato.


Durata totale della lettura: 4 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: limonata ghiacciata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni






      "Un'infanzia terribile e ingiusta può portare alla follia."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...