venerdì 17 luglio 2020

Review Party: Il gioco della devozione


Ben arrivati cari lettori e buon Venerdì, oggi voglio presentarvi, insieme ad altre colleghe blogger un libro davvero sorprendente.un thriller psicologico senza pari.










Il gioco della devozione
di S. R. Masters

Editrice: Garzanti
Prezzo cartaceo: € 19,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 416
Genere: Thriller

Ucciderò tre persone. E saprai che sono stato io.

Gli unici rumori che si sentono sono lo scoppiettare del fuoco e il lento respiro del mare. Adeline, Rupesh, Steve, Jen e Will sono seduti intorno al falò e fanno un gioco. Un gioco, chiamato «Devozione», per giurarsi amicizia eterna come si può fare solo a quindici anni. Un gioco innocente finché Will non mette tutti alla prova chiedendo se resterebbero suoi amici nel caso diventasse un serial killer e descrivendo, per alzare la posta, il modo in cui ucciderebbe le sue vittime. Un silenzio... pieno di parole gela l’aria. Ma subito una risata smorza la tensione: è il solito Will, con la sua voglia di scherzare in ogni occasione. Nulla di più. Eppure, quindici anni dopo, due persone vengono uccise proprio nel modo in cui l’amico aveva immaginato. E Will sembra scomparso nel nulla. Solo Adeline, Rupesh, Jen e Steve sanno quello che è successo quella sera d’estate di tanti anni prima. Solo loro possono collegare gli indizi e puntare il dito contro Will. Un loro amico. Fino a che punto si può restare fedeli a un legame di amicizia? Fino a che punto uno scherzo rimane tale? Fin dove può spingersi la fantasia senza sconfinare nella realtà? La soluzione è nelle loro mani. Ma devono fare in fretta, perché un nuovo gioco è cominciato. Un gioco molto più pericoloso, in cui non ci sono regole.

Un esordio che è stato un grandissimo successo del passaparola, osannato dai librai indipendenti. Un romanzo che spiazza sin dalle prime pagine. Una storia sul valore delle parole, delle promesse, della fedeltà. Una storia in cui nulla è come ci si aspetta anche se la verità è alla portata di tutti.



Crescere insieme, sentirsi parte di un gruppo e pensare che questa amicizia non finirà mai. La fine della scuola però significa intraprendere strade diverse e allontanarsi dagli amici. Dopo 15 anni di silenzio per Adeline è strano ricevere un invito per una rimpatriata: non ha mai più saputo nulla di Will, Steve, Jen e Rupesh. E' strano per lei ritornare nel posti che hanno caratterizzato la sua infanzia: sembra tutto così diverso eppure così familiare. All'appello manca solo Will e l'eco di una frase da lui pronuncia getta un'ombra sinistra sul gruppo: "Ucciderò tre persone. E saprai che sono stato io." Davvero Will può essere il killer che si cela dietro due omicidi? E se davvero fosse lui, a chi toccherà adesso? S.R. Masters ha creato un thriller psicologico davvero intenso ed emozionante: un turbinio di eventi, numerosi flash back e indizi oscuri rendono la lettura al cardiopalma. Ho apprezzato molto le descrizioni che fanno da sfondo agli eventi e soprattutto è stato interessante entrare nelle vite di questi personaggi e di conoscerli sia da adolescenti che da adulti. Gelosie, tradimenti e segreti sono i temi attorno al quale ruota l'intera narrazione ma sarà soprattutto la percezione dei protagonisti che cambierà di volta in volta a seconda della voce narrante. La psicologia mescolata al thriller se ben calibrati riescono a dare vita ad una storia con alti picchi di climax: alla fine il lettore si ritroverà con un'idea personale di chi è in realtà il serial killer. Impossibile quindi avere un responso unanime ed è questo che apprezzo molto in questa tipologia di romanzi: S.R. Masters è assolutamente un'autore da tenere d'occhio.



Durata totale della lettura: quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla rosa
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni




"tu sai chi sono. E sai anche chi sarà il prossimo."


   
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...