martedì 14 luglio 2020

Review Party: La casa di terra e sangue. Crescent City

Questa settimana è ricca di eventi e iniziamo con il Review Party del nuovo libro di Sarah J.Maas "La casa di terra e sangue. Crescent City" edito Mondadori. Il mio primo libro di questa autrice, un fantasy che mi ha tenuto impegnata a lungo e che mi ha fatto appassionare alla storia.





La casa di terra e sangue. Crescent City
di Sarah J. Maas

Editore: Mondadori
Prezzo: € 19,90
Pagine: 708
Titolo originale: House of Earth and Blood. Crescent City


Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.

Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell’amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue, il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.







Avevo adocchiato questo titolo nella versione in lingua grazie alla sua copertina davvero magnetica e sono contenta che la Mondadori abbia scelto di mantenere quella originale. Questo libro ci porta a Crescent City dove vive la nostra protagonista Bryce Quinlan, mezza fae e mezza umana, festaiola non stop che lavora in una galleria d'arte gestita da una delle streghe più potenti della Repubblica, Jesiba, che mi ha ricordato un po' la maga Circe per la sua magia capace di trasformare i suoi nemici in animali.
Il mondo di Bryce ben presto viene scosso da una sanguinosa tragedia che le lascia cicatrici addosso che nonostante passi il tempo e passino gli anni sono difficili da cancellare. I crimini però non finiscono e quel dolore che Bryce porta dentro si risveglia e lei si rende conto che non può restare seduta a commiserarsi e deve capire chi o cosa si trova alla radice di tutto questo male che sta dilagando per la città. Appena le cose si fanno serie ecco che entra in campo lui, Hunt Athalar, il famoso angelo caduto, colui che nei tempi passati guidò la ribellione contro gli arcangeli e che adesso è prigioniero proprio di quel nemico che aveva cercato di piegare. Viene assegnato per risolvere il caso e viene affiancato a Bryce e le scintille si intravedono fin da subito, grazie alla vicinanza di due caratterini particolari dal passato burrascoso.
Il caso sui cui indagano i due personaggi principali è il filone centrale che mantiene la nostra curiosità fino alla fine, ho trovato diversi colpi di scena che mi hanno lasciato con il fiato sospeso e nonostante forse un inizio un po' in sordina verso la fine si riprende molto bene. Mi è piaciuta davvero tanto la nota gialla che troviamo in questo fantasy, il mistero e il colpevole sono ben nascosti e poi con la presenza di così tanti personaggi si viene depistati facilmente.
La coppia Bryce e Hunt è una coppia che scotta e ha soddisfatto la mia vena romance, sono entrambi bellissimi e fin dal primo momento volevo vederli insieme anche se non bisogna dare tutto per scontato. Entrambi mi sono piaciuti, Bryce perché ha sempre la risposta pronta e sa trasformare in forza ogni difficoltà che incontra sul suo cammino. Hunt invece ha un passato di cui porta ancora il peso sulle spalle, quegli ideali per cui ha combattuto ci sembrano i più giusti mentre durante la lettura cerchiamo di mettere meglio a fuoco la complicata storia e gerarchia di potere della città.
Il mondo alternativo che ci troviamo davanti agli occhi è veramente ampio, non si finisce mai di scoprire nuove creature che hanno capacità magiche assolutamente uniche, l'autrice ha unito esseri demoniaci, streghe, Fae, mutaforma, angeli, ninfe, in un mix metropolitano che risulta sicuramente impegnativo ma anche variegato, a volte ci si perde tra i vari quartieri di questo mondo moderno ma incantato dove nulla è ciò che sembra e la magia si nasconde ovunque.
La storia che nasce dalla penna della Mass nel complesso mi è piaciuta, ho trovato pagine e parti poco rilevanti nella mia esperienza di lettura e che forse avrei tagliato per dare più fluidità e leggerezza al racconto, ma ho voglia di leggerne di più e ho voglia di conoscere questa autrice con altre sue pubblicazioni. Ho ammirato la sua abilità nel districarsi in una trama così ricca e piena di personaggi interessanti, sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà il secondo capitolo di questa serie.


Durata totale della lettura: Dieci giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Sarah J. Maas



Per conoscere meglio questo titolo vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito e buona lettura.




                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...