venerdì 10 luglio 2020

Recensione: Love Challenge

Love Challenge
di Vi Keeland

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo ebook: 7,99 €
Prezzo cartaceo: 12,25€
Pagine: 363


Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro... 

Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità? La regina del romance, amatissima dalle lettrici di tutto il mondo, torna con una nuova commedia sexy, una frizzante storia d'amore tra colleghi rivali nel mondo della pubblicità.





È tipo la terza volta che inizio a scrivere questa recensione, per poi dovermi fermare perché sghignazzo da sola ripensando al libro che ho appena terminato. Eh già, signore e signori, perché questa è la grande magia che Vi Keeland riesce a realizzare con questo romanzo: non importa quanto la vostra giornata sia stata assurda, complicata o difficile, di quanto abbiate voglia di mandare tutti al diavolo: nel giro di due pagine lei vi costringerà a sorridere come ebeti mentre leggerete di Annalise e Bennett, direttori creativi di due agenzie pubblicitarie in fase di fusione. Se non ci siete mai passati (e spero per voi che sia così), sappiate che il processo di fusione tra due aziende è decisamente stressante - soprattutto se è chiaro fin da subito che sarà solo una persona a ricoprire un determinato ruolo: se i candidati a quel posto sono due, ecco che inizierà una sorta di Hunger Games da cui solo uno uscirà vincitore.
Ed ecco perché Annalise e Bennett si ritrovano l'uno contro l'altro: quello che non sarà scelto (o scelta) sarà spedito in un'altra sede dell'agenzia - in Texas - e nessuno dei due ha molta voglia di essere quella persona. Ed ecco che tra Annalise e Bennett iniziano gli screzi: caratterialmente sono gli opposti, sono in competizione per lo stesso ruolo e.... beh, e tra i due c'è una chimica pazzesca che è difficile per entrambi nascondere. Ed è qui che la nostra Vi Keeland riesce ad innescare la magia che vi farà dimenticare qualunque altra cosa attorno a voi: Annalise e Bennett vi costringeranno ad avere sul volto il sorriso mentre leggerete le loro disavventure lavorative ed i loro dialoghi frizzanti, ed avrete serie difficoltà a costringervi a posare il libro in lettura.
Come avrete capito, questo libro per me è stato una piacevole conferma dell'abilità di Vi Keeland di catturare il lettore creando un raro mix tra romanticismo ed ironia. Un romanzo bello, fresco e divertente, adatto per questo periodo in cui abbiamo tutti bisogno di sorridere.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  The freddo al lime
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Vi Keeland



"Sarà difficile per te non innamorarti di me."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...