venerdì 21 agosto 2020

Recensione: Voglio che sia per sempre

Voglio che sia per sempre
di Brittainy C. Cherry

Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 5,99 €
Pagine: 338


C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.





Landon e Shae. Per chi non li conosce, li avevamo incontrati per la prima volta in Come pioggia su di me - libro stupendo con cui la Cherry aveva dato l'ennesima prova della sua straordinarietà come scrittrice. Da una parte Landon, il migliore amico del protagonista, dall'altra Shae, cugina della protagonista.
Ma Landon e Shae erano due personaggi troppo belli, troppo complessi, con troppe cose da raccontare per poter essere lasciati al ruolo di personaggi secondari: e così la Cherry si è di nuovo messa al computer e ha tirato fuori dal cappello non uno, bensì due libri dedicati a Landon e Shae - la L&S Duo.
Il primo libro di questo "duetto" (dai, duetto, suona meglio di duologia!) è Un infinito istante tra di noi, mentre il secondo è Voglio che sia per sempre. Quindi sì, state per leggervi la recensione del secondo libro.
Cosa posso dirvi? Ovviamente ho amato questo libro, ma non è una novità. Penso che della Cherry troverei appassionante anche la lista della spesa, perché troverebbe il modo per farmi struggere ed appassionare anche ad un elenco tipo latte-uova-farina. Ma credo che stavolta lei sia riuscita a donare una tridimensionalità rara ai due personaggi, riuscendo ad incastrare vicende a noi note tramite Come pioggia su di me con altri eventi di cui non eravamo assolutamente a conoscenza. Ho amato tantissimo Shae, personaggio complesso e molto indipendente, che in questo libro si ritrova davvero a dover passare una serie di situazioni decisamente antipatiche - soprattutto quando capitano tutte assieme. Ho apprezzato la sua capacità di non mollare, di non accantonare i propri sogni solo perché tutto sembra andare per il verso sbagliato. E di voler lottare solo con le proprie forze. Landon... beh, Landon è Landon: un uomo che ha lottato con i propri demoni a lungo, ed ora vuole continuare a lottare per essere felice, al fianco di Shae.
Insomma, un'altra piccola perla che la Cherry ha deciso di donarci. Non fatevela scappare!


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Limone e menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry






""Tu mi aspetteresti?" 
"Per sempre", rispose senza un attimo di esitazione. 
E io gli credetti.."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...