venerdì 18 giugno 2021

La Biblioteca dei Bimbi: Un lupo verso casa








Un lupo verso casa
testi di Rachel Bright
illustrazioni di Jim Field


Editore: ZOOlibri
Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 32
Formato:
 24,5 x 30,4 cm
Titolo origianale: Way home for wolf

Jurij è un cucciolo di lupo che ha fretta di diventare grande e pensa di poter fare sempre tutto da solo, i veri lupi infatti non chiedono aiuto!
Quando però si troverà solo nella bufera capirà che essere grandi come un lupo significa anche ammettere di aver bisogno di aiuto.
Dal consolidato duo di autori RACHEL BRIGHT  e JIM FIELD, un’avventura nella neve alla scoperta di sé stessi e degli amici che si incontrano lungo il cammino.





Il piccolo cucciolo di lupo Jurij dice di essere grande abbastanza per guidare il branco! Tutti sorridono e lo prendono un po’ in giro, ma Jurij lo pensa davvero!
Quando il branco è costretto a cercare un rifugio per la notte perché non c’è una grotta libera, Jurij dice “sto davanti io!”, ma sono i grandi che guidano, quindi è costretto a stare in fondo e cerca di stare al passo con gli altri...
Purtroppo la stanchezza si fa strada nelle sue zampe di cucciolo, il vento soffia forte e Jurij abbandona il sentiero.
La neve cade e copre le tracce e il piccolo lupetto si perde!
E quando finirà nei guai chi aiuterà Jurij?
Per fortuna ci penseranno un narvalo, un simpatico tricheco, un bue muschiato, una volpe, un’oca, un alce e persino una falena che lo aiuteranno a tornare a casa!
Un libro da leggere con i più piccoli per insegnare loro a chiedere aiuto, soprattutto quando non riescono a fare qualcosa da soli.. perché insieme, tutto è più semplice!
Un bellissimo libro che ci insegna (e ci ricorda!) quanto non ci sia veramente NULLA di male nel chiedere aiuto! Perché l’orgoglio, quello che ci impedisce di vedere dove sbagliamo, non serve davvero a niente.
Delle illustrazioni davvero deliziose, colorate e che, se conoscete lo stile di Jim Field, non mancherete di apprezzare per i colori e le atmosfere artiche.
Consigliatissimo!!

Bevanda consigliata: Infuso ai Frutti di Bosco
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 4 anni
Sito dell'Illustratore: Jim Field




“Il cucciolo adesso sapeva che la tempesta si affronta meglio tutti INSIEME!" 



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...