martedì 1 giugno 2021

Recensione: Heartstopper - Volume 2




Heartstopper - Volume 2

di Alice Oseman

Editore: Mondadori - Oscar Ink
Prezzo Cartaceo: € 17,00
Prezzo ebook: € 10,99
Pagine: 324

Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia.
Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.




Secondo volume di Heartstopper: torna Charlie e torna Nick. Dopo la conoscenza e la nascita di un sincero sentimento tra i due - tematica del primo volume della serie, i ragazzi per cui tutti i lettori hanno fatto il tifo scoprono che l'amore deve affrontare numerose difficoltà. E qualche d'una in più se è un amore omosessuale durante l'adolescenza. Se Charlie infatti, è sicuro della sua identità, per Nick è una grande confusione, in sé e fuori dal suo cuore e dalla sua mente.  Non sa come definirsi e se definirsi, teme di accettarsi e il giudizio degli altri. E gli altri sono la sua famiglia, ma anche gli amici di sempre che non si immaginano sia gay. Come fare coming out senza ferire nessuno, soprattutto la persona più importante, Charlie? 

Queste tematiche e tante altre sono al centro delle tavole della Oseman che, nuovamente, con il suo stile unico - coinvolgente anche se in bianco e nero, dolce e sincero anche se utilizza pochi tratti - descrive perfettamente, mettendo al centro problematiche e situazioni che la sua generazione ben conosce e si trova ad affrontare - dal bullismo all'accettazione di sé. 

Tante le emozioni e il percorso di crescita che il lettore si ritrova a percorrere assieme a Nick. Tanto da aver voglia di allungare una mano per accompagnarlo. Inoltre, con il secondo volume si inizia a conoscere anche la cerchia di amici e parenti dei due protagonisti rendendo la storia ancor più viva e interessante. 
Per fortuna che anche il terzo volume è già stato pubblicato in Italia: nessuna attesa per scoprire come si evolverà la storia d'amore tra i due innamorati.  


Durata totale della lettura: 1 giorno
Bevanda consigliata dall'autrice: Coca-Cola 
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni



      "voglio che tu lo possa dire alle persone a cui tieni"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...