giovedì 3 giugno 2021

Recensione: Il frutto della passione



Il frutto della passione
di Eva Giusti 

Editore: Fabbri Editori
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 288

“Ero giovane, fresca e vitale. Dalla mia parte avevo il tempo, ma non gli strumenti. Eppure il tempo scorre, imperterrito e indifferente; la vita continua nell’unica direzione possibile, avanti. È la sua crudeltà e anche il suo miracolo.” Eva è sempre stata abituata ad agire di slancio, a vivere in velocità, ad accogliere le novità a braccia aperte, a fare affidamento sul proprio istinto: è così che ha trovato l’uomo della sua vita, che insieme hanno deciso di trasferirsi in Brasile e poi di mettere al mondo un figlio. Ma le famiglie non nascono tutte allo stesso modo, Eva adesso lo sa. Sa quanto può essere difficile fare i conti con un corpo che non ne vuole sapere di far nascere spontaneamente una vita, e sa che per realizzare i sogni servono una tenacia incrollabile e un grandissimo gioco di squadra. E soprattutto serve l’amore, indispensabile quando sul tuo cammino incontri un ostacolo dietro l’altro, anche il cancro. Il frutto della passione è un inno alla rinascita, alla gioia, alla vita, scritto con la consapevolezza che, se anche non si ha alcuna scelta sul proprio destino, certamente si può scegliere come affrontarlo.


Ho conosciuto il profilo di Eva (@ilfruttodellapassione) qualche anno fa su Instagram. Mi ha subito colpito il suo sorriso e il suo modo di parlare con il cuore apertamente. 
Quando ho scoperto che a breve sarebbe uscito il suo libro, mi sono messa in attesa del giorno in cui lo avrei letto. 
Con questo libro si entra nella vita di Eva in punta di piedi. Silenziosamente entri nella sua testa, nei suoi ricordi, negli eventi che le hanno cambiato la vita, di quelli che hanno provato a buttarla a terra ma non ci sono riusciti. 
Il libro non è solo un’autobiografia, è molto di più. Tocca temi importanti e tosti. 
Vivi con Eva il momento in cui ha capito di voler un figlio, poi quando ha scoperto che quel figlio non sarebbe arrivato così presto perché c’era qualcosa che non andava. E poi arriva il nemico più grande. Il cancro. 
Cosa si pensa quando accadono tutti questi eventi nella tua vita? Come si fa ad affrontarli? Eva ce lo racconta con le sue parole e con tutta la sincerità che ha in corpo.
Leggere questo libro per me è stato come conoscerla profondamente. Con i suoi post su Instagram non si è mai risparmiata a raccontare i suoi pensieri, le sue gioie e i suoi dolori, ma tra queste pagine ha riversato davvero sé stessa mettendosi completamente a nudo. 
È una persona che ammiro davvero tanto. È una leonessa che non si è mai piegata a nulla e ha lottato con le unghie e con i denti per vincere. 
È una donna che ispira a non arrendersi mai nella vita. 


Durata totale della lettura: 4 giorni
Bevanda consigliata: Infuso al frutto della passione
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni



«Roba da acrobati mantenere stabilità quando il vento della vita si trasforma in bufera.»

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...