martedì 5 marzo 2024

Recensione: Effetto amore. The Graham effect


Effetto Amore. The Graham Effect
di Elle Kennedy


Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 5,99 € 
Pagine: 448
Tradotto da: Laura Mastroddi

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato....





Effetto nostalgia: non so in che altro modo spiegare l'incredibile ed irrazionale attaccamento a questo libro. Ho avuto difficoltà a posarlo, andando avanti a leggerlo, erodendo ore di sonno e aspettando con ansia di essere sui mezzi pubblici perché così almeno potevo leggere ancora qualche pagina. Elle Kennedy è sempre una maga quando si tratta di raccontare il fantastico mondo dell'hockey universitario, ma questo libro ha anche un altro elemento: Gigi Graham. E se vi state chiedendo dove avete già sentito quel cognome, beh -Garrett e Hannah sono i suoi genitori. Ebbene sì, è passato un po' di tempo da Il Contratto, Garrett ha fatto la sua carriera nel mondo dell'hockey e ora spetta a sua figlia Gigi dimostrare che il talento dei Graham nel mondo dell'hockey è qualcosa di speciale.
Gigi è una forza della natura sul ghiaccio, non saranno solo le vicende della squadra di hockey femminile della Briar ad attirare la nostra attenzione. Già, perché la squadra maschile si ritrova in una situazione un po' del cavolo: la Eastwood è finita in bancarotta, il campus è stato acquisito dalla Briar e ora delle due squadre di hockey deve venirne fuori una sola. Se questo già di per sé non fosse abbastanza per causare tensioni, ricordiamoci che la rivalità tra la Easton e la Briar è leggendaria - e questo ovviamente non aiuta. Tra i giocatori della Easton, c'è Luke Ryder: giocatore eccezionale, taciturno e poco socievole. Luke e Gigi sono come il giorno e la notte, ma è indubbio che tra di loro ci sia una chimica incredibile e le loro dinamiche sono davvero strepitose. Perché Ryder sarà anche un ragazzo di poche parole, ma quando parla lo fa con il cuore ed è difficile non finire cotte di lui alla fine della lettura.
Oltre a questo, vedere i protagonisti della prima serie fare ogni tanto capolino all'interno del racconto ha reso tutta la lettura un'esperienza strepitosa, strappandomi un sorriso quasi ad ogni pagina. Insomma, una lettura da non perdere per chiunque sia fan della Kennedy!

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso papaya e ibisco
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Elle Kennedy 


"Tu sei perfetta così come sei"

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...