sabato 25 giugno 2016

What's next? - La parola ai lettori #1




Benvenuti in questa nuova rubrica, cari lettori!

Noi Tiffany's girls siamo sempre in cerca di nuovi spunti e idee, e stavolta abbiamo deciso di coinvolgervi nella scelta più difficile per un lettore: quella del prossimo libro da leggere.

Abbiamo perciò selezionato tre titoli tra i romanzi usciti di recente e stavolta serete voi a decidere quale tra questi libri verrà recensito sul nostro sito. 

Muirwood. I Miserabili
di Jeff Wheeler

Editore: Fanucci Editore



Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta conoscendo servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell’Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell’Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che è proprio lui la persona con cui provare a cambiare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in sé stessa doti che neanche immaginava di possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura.
Un romanzo avvincente, straordinario, il primo capitolo di una storia magica e meravigliosa, con un’eroina destinata a entrare nei cuori di ogni lettore.

“I lettori in cerca di una saga appassionante dovrebbero subito leggere Muirwood. I miserabili, il raffinato prologo di una promettente serie epic fantasy.” - Foreword Reviews

“I personaggi sono la grande forza di Muirwood. I miserabili. Lia è un’eroina deliziosa: scaltra, coraggiosa e affamata di conoscenza.” - Fantasy Literature

“È stato un vero piacere seguire Lia nel suo viaggio inaspettato!” - Nashville Geek Life




Onora il padre
di Eliza Wass


Editore: Il Castoro - Hotspot



Sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre. Una storia di sottomissione e di ribellione, di privazione e di libertà, di terrore e di voglia di vivere.
Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D’improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l’isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l’irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre.


“Tanto oscuro quanto affascinante – e a tratti agghiacciante. Wass è una nuova voce sorprendente e piena di talento, un debutto da non perdere.”- Kiersten White, autrice di Paranormalmente, saga bestseller del «New York Times»
 

 “Inquietante, inatteso, splendidamente scritto. Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno.” – Louise O’Neill, autrice di Solo per sempre tua



Dimmi tre segreti
di Julie Buxbaum



Editore: De Agostini



Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

A voi la scelta, cari lettori:
scrivete nei commenti quale tra questi libri troverà posto nella libreria delle Tiffany's girls.
Avete tempo fino al 1 luglio per decidere!




1 commento:

  1. ciao ragazze dico dimmi tre segreti perché sembra proprio una lettura che ne vale!;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...