venerdì 7 luglio 2017

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri che mi attirano dal titolo



1. Gli effetti collaterali delle fiabe
di Anna Nicoletto


Eh si, anche io faccio parte di quella categoria di ragazze che alle fiabe ha sempre creduto e in fondo anche sperato e forse proprio per questo questo titolo mi ha catturato e mi piacerebbe molto leggere questo libro che è entrato subito nella mia whislist, poi ho anche sentito che è carinissimo quindi sono ancora più convinta!




2. Tutta colpa di Mr Darcy
di Shannon Hale

Ovviamente inutile dirvi che una delle mie scrittrici preferite è proprio Jane Austen e quindi per forza devo leggere tutto quello che contiene nel titolo, seppur vago, riferimento a Jane Austen  e questo libro direi che fa proprio al caso mio.




3.La bambina che guardava i treni partire
di Ruperto Long

Questo titolo mi ha colpito perché lo trovo molto suggestivo, quando un treno parte non c'è niente che può fermarlo e l'ineluttabilità di questo momento mi fa riflettere, che treno è? Dove sta andando? dove si fermerà? ma soprattutto chi c'è sopra?




4. La piccola libreria dei cuori solitari
di Annie Darling

Un'altra piccola mia fissazione è leggere libri che trattino di altri libri o librerie, sarà che la passione della lettura è sempre stata nel mio sangue ma i titoli di questo genere sono una calamita e ogni volta che trovo un titolo del genere mi convince subito a dover leggere il libro.






5. Il silenzio dell'alchimista
di Nerea Riesco

Questo titolo mi intriga parecchio, ha un che di misterioso ed a tratti magico, sembra uno di quei libri pieni di segreti da scoprire e devo ammettere che anche la copertina aggiunge curiosità a questa lettura che finisce dritta tra i libri che vorrei leggere!





12 commenti:

  1. Abbiamo in comune "Gli effetti collaterali delle fiabe"!! :) Anche io amo Jane Austen, infatti tra i miei cinque titoli c'è un romanzo che, in qualche modo, la riguarda!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io ho inserito in lista "gli effetti collaterali delle fiabe", credo proprio che lo leggerò al più presto!
    Se ti va di passare da me, ti lascio qui il link: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-mi-attirano-dal.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmela, passo subito e lascio un commento :)

      Elimina
  3. Ciao :) Gli effetti collaterali delle Fiabe devi leggerlo troppo bello:). La piccola libreria dei cuori solitari ispira anche me😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, tu lo hai letto? Un'altra persona che me lo conferma allora, mi sa che mese prossimo va a finire nel carrello Amazon :P

      Elimina
  4. Il silenzio dell'alchimista intriga moltissimo anche me!!

    Conunque, tutti titoli interessanti.

    i miei li trovi sul blog.

    https://controletture.wordpress.com/2017/07/09/5-cose-che-9-5-libri-che-mi-attirano-dal-titolo/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Riesco Nerea, ho letto tutti i suoi libri! Passo sicuro :)

      Elimina
  5. Il silenzio dell'alchimista mi ha subito rapito sia come titolo sia come trama!

    RispondiElimina
  6. Che carino il titolo La piccola libreria dei cuori solitari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto e secondo me è anche carino come libro, speriamo :)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...