sabato 6 gennaio 2018

Recensione: Quante volte ti ho odiato


Quante volte ti ho odiato
di Kelly Siskind

Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 5,99 € 
Prezzo cartaceo: 7,50 € (promo)
Pagine: 352
Genere: rosa, commedia



Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.




Caro libro, mi ci volevi tu in questo momento, lo sai? Ho la testa che mi scoppia dai mille pensieri che si sono ammassati lì, corro tutto il giorno che manco Usain Bolt quando si allenava per le Olimpiadi e sembro pronta per la pubblicità della Fiesta che andava qualche anno fa, quella in cui la gente non ci vedeva più dalla fame. Ecco, in questo momento di delirio tu sei arrivato sul mio tablet e sei riuscito a regalarmi alcune ore di meritato riposo mentale grazie ad una storia che mi ha fatto ridere e battere il cuore come poche altre.
Io non so come sia possibile che quest’autrice fosse sfuggita dai miei radar letterari fino ad oggi, ma posso assicurarvi che si tratta di una delle scoperte letterarie più piacevoli degli ultimi anni. Kelly Siskind è riuscita a scrivere un romanzo che è un mix perfetto di diversi elementi.
Il primo sono le risate. Vi confesso che fin dai primi capitoli io mi sono messa a sghignazzare: prima con l’albero con i reggiseni (si, avete letto bene!), poi con Shae, la protagonista di questo romanzo, che bussa alla casa del tizio con cui si è scontrata (fisicamente e verbalmente) sulle piste da sci. Quel tizio si chiama Kolton e si candida per il titolo di miglior protagonista maschile dai tempi di Peeta Mellark e di Four (si, lo so che si tratta di generi letterari completamente diversi di questo, ma così vi faccio capire che si vola alto, molto in alto!).
E qui arriva il secondo elemento del permetto mix: il romanticismo. La reazione chimica che si innesca quando Shae e Kolton sono assieme è roba da mandare in iperventilazione i lettori dall’animo più romantico, ma ovviamente ci si mette di mezzo il destino con – uno – la distanza che li separa, - due – il fatto che entrambi stanno uscendo, con i loro tempi e i loro modi, da delle storie molto importanti (non voglio fare spoiler, capirete leggendo!) e – tre – dal fatto che Kolton non ha proprio proprio detto tutto a Shae quando si sono presentati.
Ed eccoci all’ultimo elemento che riesce a rendere perfetto questo libro, ma di cui non posso dirvi nulla senza urlare allo spoiler. Vi dico solo che si tratta di un personaggio che è riuscito a smuovere il mio lato tenero (roba che cerco di tenere molto nascosta, tanto che certe persone dubitano perfino della sua esistenza) e che mi ha fatto apprezzare ancora di più uno dei due protagonisti.
Vi confesso che non vedo l’ora di leggere i prossimi romanzi di questa serie. Eh già, perché la bellissima storia d’amore tra Kolton e Shae non è la sola ad essere sbocciata ad Aspen: è impossibile non aver notato l’alchimia che nasce tra la dolce Lily e il socio di Kolton, Sawyer, così come non si può restare tanto a lungo con il dubbio su cosa ci sia tra la tostissima Raven e Nico, il poliziotto amico di Kolton e Sawyer.
Newton Compton, ti prego, non farci aspettare troppo a lungo il seguito!


Serie Over the top 

1# Quante volte ti ho odiato – My perfect mistake 
2# A fine mess (inedito in Italia) 
3# Hooked on trouble (inedito in Italia)


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso mandarino e fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Kelly Siskind














"Non accetterà un mio invito né oggi né domani
Devo prenderla per sfinimento"



                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...