lunedì 29 gennaio 2018

Blogtour "Non è colpa del Karma": Presentazione blogtour ed estratti

Preparatevi a ridere e sorridere e a farvi trascinare da questo bellissimo libro edito Corbaccio. Ve lo faremo scoprire al meglio attraverso a questo blogtour che vi consiglio di seguire in tutte le sue tappe!!






Non è colpa del karma
di Laura Norton

Editore: Corbaccio
Prezzo : € 17,90
Pagine: 368


Quando Sara Escribano, alla soglia dei trent’anni, si rende conto che le scelte fatte fino a quel momento non le hanno permesso di realizzare nulla di concreto, decide di mettere da parte la chimica, rinunciare al concorso per insegnanti e investire nel suo vero sogno: quello di riaprire l’atelier della nonna paterna. Nel pittoresco quartiere di Malasaña, a Madrid, la piccola bottega aspetta la giusta occasione per tornare a brillare e Sara, circondata da una famiglia divertente, maldestra e sull’orlo dell’implosione, investe tutte le proprie energie nella realizzazione di straordinari oggetti piumati. Persino quando il fidanzato Roberto decide di partire per Parigi per un anno, lasciandola sola e alle prese con un’impresa, e una vita, che fatica a decollare. A complicare ulteriormente le cose ci pensa anche Lu, la sorella minore, che di punto in bianco annuncia alla famiglia le sue imminenti nozze con Aarón, il grande amore adolescenziale di Sara perso di vista alla fine della scuola. Il suo arrivo non fa che creare ancora più scompiglio,e riempirla di dubbi. E se la relazione con Roberto, a causa della distanza, si fosse infilata lungo un crinale pericoloso? E se la grande sfilata organizzata dall’amico David – che potrebbe essere il suo trampolino di lancio – si rivelasse un enorme fallimento? Tra laboratori allagati e incursioni notturne allo zoo, in un’altalena di alti e bassi, «piccoli» incidenti e «grandi» drammi… Sara scoprirà cosa e chi vuole veramente e che il karma, davvero, non c’entra niente! Romantico, divertente, graffiante, «Non è colpa del karma» è diventato un caso editoriale in Spagna grazie al passaparola dei lettori.


Sara Escribano, la protagonista di questo libro, da ragazzina non ha abbastanza confidenza in se stessa e il dichiararsi al ragazzo che segretamente le piace da sempre è assolutamente escluso, a lei basta stargli vicino, in qualche modo farsi notare attraverso le sue idee, in maniera indiretta, ma lui è Aarón, il ragazzo più ricercato della scuola, cantante e sempre circondato dalle solite bellocce, è difficile battere la concorrenza.


Ma passano gli anni, Sara ormai è adulta, è cresciuta, è forte e piena di entusiasmo e decide di prendere in mano la sua vita e non lasciare più che il destino o la sua famiglia, la sua ingombrante ma simpatica famiglia, la condizionino nelle scelte per il suo futuro. Lavorare con le piume è quello che desidera davvero, ispirata dalla nonna ha tante idee per creazioni assolutamente uniche e originali dal piumaggio vario e colorato, un salto sicuramente nel buio, ma a volte bisogna seguire il proprio cuore anche se forse spaventa tantissimo.


Sara sembra andare alla grande, un sogno da realizzare che le richiede tanto impegno e dedizione e una relazione a distanza con il suo ragazzo Roberto che decide di partire per lavoro a Parigi per un anno. La vita, lo sappiamo tutti, ha alti e bassi ma basta stringere i denti e andare dritti per la propria strada, anche se spesso sulla via ci si distrae e il destino sembra proprio impegnarsi a romperci le uova nel paniere.



Per fortuna, o quasi, Sara è circondata dai suoi familiari che la tengono costantemente occupata, soprattutto quando la sorella più piccola, volubile modella, le confida di stare per sposarsi. Se già non fosse abbastanza lo shock nell'accettare questa notizia, preparatevi a scoprire insieme a Sara l'identità del futuro marito...Aarón, si Aarón, proprio quel Aarón di tanto tempo prima, di quando si era adolescenti, di quando l'amore ci colpisce allo stomaco per la prima volta, si si...proprio lui!

Nella vita di Sara tutto incomincia a vorticare veloce, gli eventi sembrano susseguirsi come impazziti, prima il matrimonio completamente inaspettato della sorella, la storia con Roberto che la fa faticare, nonostante la distanza e qualche incidente di percorso sembra andare bene e lei si sente sempre più proiettata verso il loro futuro insieme, il lavoro sembra andare bene, sfondare nel campo della moda non è facile, soprattutto con degli accessori e capi fuori dal comune, ma Sara sembra non demordere nonostante qualche batosta e poi ci sono i suoi genitori che sembrano attraversare un momento delicato del loro matrimonio e mai come ora hanno bisogno dell'appoggio delle figlie. In tutto questo, Sara si affanna, si arrabbia, ama, odia e si riscopre come mai si sarebbe aspettata, a volte è molto più difficile di quanto si immagini riuscire ad ascoltarsi per davvero.


Sara insomma è una ragazza come tutte noi e leggerla vi assicuro che è davvero divertente e appassionante, io non riuscivo a posare il libro sul comodino durante la lettura, la sua vita si può dire definire in ogni modo, ma di certo non noiosa e la famiglia Escribano è così ben assortita che verrebbe la voglia di voler conoscere tutti i personaggi di persona! Un libro che vi farà sorridere, che vi consiglio e del quale sono sicura vi innamorerete ancora di più dopo aver letto tutte le tappe di questo speciale!





Di seguito non perdete il calendario con tutte le tappe.




Spero che vi sia piaciuta questa introduzione e che vi abbia incuriosito abbastanza per continuare a seguire questo Blogtour che sono sicura vi conquisterà!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...