sabato 20 gennaio 2018

Blogtour: L'esercito dei 14 bambini. Cielo in fiamme





Buongiorno cari lettori,
come vanno le cose? Io sono reduce da un’altra settimana molto impegnativa, e sono contenta che sia finalmente arrivato il weekend.
Oggi, però, è anche il momento di presentarvi l’ultima tappa del blogtour dedicato al secondo volume della splendida trilogia distopica scritta da Emmy Laybourne, approdato da pochi giorni in Italia.

Siete pronti?

L'esercito dei 14 bambini. Cielo in fiamme
di Emmy Laybourne


#2 Monument

Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 0,99 (promo)
Prezzo cartaceo: € 7.90 (promo)
Pagine: 320




Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l’aria all’esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell’oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l’aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati….



Tappa VI - Alex verso Denver


La tappa di oggi è dedicato al viaggio di Alex verso Denver, l'aeroporto e la tanto agognata salvezza.

Ma non si tratta di un viaggio facile, come ci racconta lo stesso Alex:

 “L’aeroporto internazionale di Denver è a cento chilometri di distanza. 
 Ci vorrà molto più tempo di quanto sperassi. 
Ci sono voluti venti minuti solo per uscire dal parcheggio del Greenway e raggiungere la I-25.” 


Ora, come ricorderete questa serie è ambientata in Colorado, che è uno stato americano assolutamente meraviglioso, se devo credere alle fotografie che mi ha inviato una collega che vive lì. Ma è anche molto, molto diverso dai paesaggi a cui siamo abituati noi, e non è così facile chiudere gli occhi e farsi venire in mente un panorama particolarmente iconico di quello stato.

Quindi sapete cosa ho fatto io per immedesimarmi ancora di più nella storia, per riuscire davvero ad immaginarmi come doveva essere il viaggio intrapreso da Alex & Co verso Denver? Semplice: ho chiesto aiuto a Google maps. Per prima cosa ho impostato il percorso per arrivare all’aeroporto internazionale di Denver partendo da Monument.



 

A questo punto, ho fatto ampio uso della funzione StreetView, piazzando strategicamente l’omino arancione lungo la I-25, e scoprendo piano piano alcuni scorci del Colorado belli da mozzare il fiato.
Un esempio? Eccovelo:


 

Non sono degli scorci meravigliosi? Io mi sono divertita un mondo a scoprire questo angolo del Colorado!

E poi, con davanti agli occhi le immagini dei veri paesaggi in cui è ambientato questo romanzo, ho potuto scatenare la mia immaginazione e unire mentalmente le scene apocalittiche descritte da Alex con gli splendidi paesaggi che si trovano lungo l’interstatale 25.

Già, perché vi posso assicurare che il mondo fuori dal supermercato Greenway che era servito da ambientazione nel primo volume non è affatto facile, e la parola "apocalittico" rende davvero l'idea di che cosa i ragazzi si troveranno ad affrontare! E le sorprese non mancheranno di certo…. Quindi leggete il secondo volume di questa interessante trilogia e date libero sfogo alla vostra immaginazione!

Se vi siete persi le altre tappe, vi consiglio di andarle a recuperare andando a visitare gli altri blog che hanno partecipato a questo blogtour. Tra qualche giorno, invece, pubblicherò la mia recensione, quindi…. Stay tuned!










                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...