giovedì 11 gennaio 2018

Recensione: Midnight Texas


Midnight Texas
La città della notte
di Charlaine Harris

Editore: Tre60
Prezzo Cartaceo: € 15,30
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 313
Genere: Giallo, Mistery

DA QUESTO ROMANZO, LA SERIE TV MIDNIGHT, TEXAS
DALL’AUTRICE DI TRUE BLOOD: 5 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO


«Midnight, Texas vi stregherà»
The Sun

A Midnight, in Texas, niente è come sembra. Protetto da un’apparente normalità, infatti, nella cittadina vive un gruppo di persone che altrove sarebbe considerato perlomeno strano. Invece, lì, nessuno si stupisce se il reverendo Sheehan passa il suo tempo nel cimitero, a benedire le tombe degli animali; se l’imponente Fiji dice di essere una strega (buona); se il prestante Bobo Winthrop afferma di vedere il futuro; se il pallidissimo Lemuel esce soltanto di notte…
Eppure anche i singolari abitanti di Midnight si sconvolgono quando, in riva al fiume, viene scoperto il cadavere di una donna. C’entra forse il nuovo arrivato, Manfred Bernardo, un sensitivo assai insicuro del proprio talento? Oppure quel delitto è legato a qualcosa che è avvenuto molto tempo fa? E perché le indagini della polizia suscitano tanta preoccupazione? Quali segreti potrebbero rivelare? Starà agli abitanti di Midnight scoprirlo. Ma, per farlo, dovranno unire le proprie forze contro un unico, terribile nemico…










A Midnight si conosco tutti, i segreti anche quelli ben celati non sono poi così sconosciuti..ma non è questo che ha spinto Manfred a trasferirsi lì. Incuriositi dal nuovo arrivato ogni abitante si presenterà alla sua porta: Bobo il gestore e proprietario di casa dal cuore infrante si offrirà di aiutarlo a portare dentro gli scatoloni, Fiji la strega e vicina di casa gli porterà invece biscotti e limonata e qualche consiglio. Quando il cadavere della ragazza di Bobo che tutti credevano scappata verrà ritrovato inizierà la vera caccia all'assassino che coinvolgerà ogni singolare personaggio umano e non. Ho letto ogni romanzo scritto dalla Harris e non mi sono davvero potuta lasciar sfuggire questa nuova intrigante serie, amo molto il suo modo incisivo e schietta di narrare e le sue storie hanno sempre un tocco di originalità che le contraddistingue. In questo nuovo romanzo ho fatto un po' di fatica a ritrovare la penna della Harris che conoscevo, l'inizio della narrazione è confuso, complice il fatto che a differenza del pregresso questa volta l'autrice abbia deciso per un punto di vista multiplo coinvolgendo così diversi personaggi ma rendendo confusionaria la storia, ho perso spesso il filo di quello che stavo leggendo e mi sono sentita proprio distante anni luce da quello che stavo leggendo. La storia piano piano si riprende e ci sono diversi spunti originali: in un'unica cittadina sono riuniti vampiri, streghe e medium praticamente tutti i personaggi delle sue vecchie serie di romanzi che collaborano insieme per risolvere il mistero dietro la morte improvvisa di Aubrey. Ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di non ripetersi con una storia simile a quelle che l'hanno resa famosa, anche se non è un romanzo che ho apprezzato nella sua totalità. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia ma soprattutto vorrei dare una seconda possibilità a questa nuova Charlaine Harris che si è cimentata di sicuro in una nuova sfida.



La serie Midnight Texas

1. La città della notte 
2. Day Shift 
3. Night Shift 


Durata totale della lettura: due giorni e mezzo
Bevanda consigliata: tè alla menta
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: da 17 anni





"Che cosa si nasconde a Midnight?"



                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...