mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione: L’ultimo disastro


L’ultimo disastro
di Jamie McGuire

Editore: Garzanti
Prezzo Cartaceo: € 16,60
Prezzo Cartaceo: € 9,99
Pagine: 256
Titolo originale:A Beautiful Funeral


Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. 
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.



Ultimo, ma non è detto, capitolo della saga di Travis e Abby e di tutti i fratelli Maddox che in questo libro ritroviamo dopo dieci anni ognuno con la propria famiglia. Per me la serie della McGuire è stata molto altalenante nei sentimenti, alcuni libri li ho amati, altri meno, ma nonostante tutto devo riconoscere all'autrice che ha fatto un grande lavoro. Un grande lavoro nel gestire tanti personaggi diversi e nel continuare a conquistare l'attenzione dei lettori con questi Maddox che ce ne hanno fatto vivere di ogni colore, si sa, loro sono sempre agli estremi nei loro sentimenti, amano con tutto il cuore e sono protettivi per i loro cari in maniera unica. In questo libro troviamo i Maddox da adulti e con mogli e figli e i classici problemi di tutti i giorni, ma non fatevi ingannare, con loro bisogna sempre stare all'occhio, infatti ci sono segreti che non sono mai stati rivelati e che presto potrebbero sconvolgere di nuovo le vite di tutti i membri della famiglia. La McGuire invece di focalizzarsi solo su qualche personaggio questa volta vuole includere i Maddox al completo con colpi di scena e momenti di pathos che spesso e volentieri non lasciano i lettori felici. Sono cresciuti i nostri protagonisti e con loro l'autrice stessa che vuole differenziarsi con questa storia dalle altre di cui abbiamo già letto e ci lascia una porticina aperta per farci eventualmente prevedere l'arrivo di un altro libro senza chiudere in maniera definitiva. Devo ammettere che a me le storie troppo lunghe non fanno impazzire ma non è facile d'altro canto resistere a voler continuare ad andare in fondo e capire come tutto finirà per i nostri amati e odiati fratelli Maddox.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla mela candita
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Jamie McGuire





      "Una storia di amore e di coraggio: il coraggio di affrontare la verità e fare sempre la cosa giusta per il bene di chi si ama."


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...