venerdì 9 febbraio 2018

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!

5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici






I libri rappresentano i "migliori amici" di ogni lettore, sono coloro che ci fanno fare migliaia di viaggi in posti fantastici, ci regalano preziosi insegnamenti, e ci fanno conoscere personaggi ognuno differente dall'altro: personaggi che odiamo nel profondo e altri, invece, a cui ci affezioniamo così tanto che vorremmo esistessero davvero e diventassero nostri amici.
Oggi per voi ne ho scelti 5, curiosi di conoscerli?



1. Elizabeth "Lizzy" Bennet (Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen)


Lizzy è il personaggio, creato dalla penna geniale di "zia Jane", che più apprezzo. E' una ragazza matura per la sua tenera età e rispetto alle sue altre superficiali sorelle, è intelligente, ironica, acuta, e vivace.









2. Hermione Granger (Harry Potter, J.K. Rowling)



Hermione è nota per la sua spiccata intelligenza e dote nelle arti magiche. Crede fermamente nel sentimento dell'amicizia, e penso sia la tipica amica saggia che ti auguri di incontrare lungo il percorso della tua vita.







3. Il Cappellaio Matto (Alice nel Paese delle Meraviglie, Lewis Carroll)


So che questo personaggio può sembrare una scelta improbabile, ma quanto sarebbe bello prendere il tè con una persona bizzarra come lui! Anche se non è un noto oratore, volete mettere in dubbio che rappresenti la compagnia perfetta nelle giornate storte in cui sorridere sembra essere proprio un'impresa?






4. Jane Eyre (Jane Eyre, Charlotte Bronte)

Jane è una ragazza determinata, coscienziosa, di sani principi morali, indipendente, un'amica che ti darebbe costantemente la forza di continuare a lottare quando le cose vanno male, proprio quella forza che la contraddistingue.






5. Severus Piton (Harry Potter, J.K. Rowling)
Piton è tra coloro che amo di più nella saga perché è un personaggio ambiguo e io adoro questo suo aspetto dell'uomo dalla forte corazza che sotto sotto cela tutto l'opposto. Sin dall'inizio si nota il suo odio nei confronti di Harry Potter e proprio per questo l'ho detestato anch'io all'inizio, ma poi con l'avanzare della storia si sono scoperti molti suoi segreti che mi hanno fatto ricredere su di lui.



Quali sono i personaggi che voi vorreste come migliori amici? Sono proprio curiosa di scoprire le vostre preferenze! Aspetto i vostri commenti :)



4 commenti:

  1. I libri di "Harry Potter" non li ho mai letti, ma ho visto i film. Piacerebbe anche a me che Hermione fosse mia amica ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottime scelte! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...