lunedì 26 febbraio 2018

Recensione: La battaglia delle tre corone

La battaglia delle tre corone
di Kendare Blake

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 2,99
Pagine: 384
Genere: Fantasy


Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi

Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.

Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi

Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche


«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews

«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly









Tre sorelle gemelle separate alla nascita e cresciute da tre diverse famiglie, tre regine che incarnano tre poteri diversi pronte a scontrarsi tra loro per arrivare al trono. Katharine che incontriamo per prima è un'avvelenatrice, le ultime detentrici del trono erano tutte come lei, poi c'è Arsinoe una naturalista ed infine Mirabella l'elementare, la più forte delle tre poiché capace di governare gli elementi. Non è stato semplice entrare in sintonia con questo romanzo, la prima parte non è molto scorrevole l'autrice ci introduce tutte le cerimonie e gli usi che si legano ad ogni regina e questo rende la lettura un po' difficoltosa. La battaglia intestina tra le tre sorelle è avvincente, tra tradimenti e colpi di scena alla fine si prende il ritmo e ci si gode la storia: le tre sorelle vengono ben caratterizzate ed è interessante che l'unica cosa che accumi queste tre sorelle sia la voglia di eliminare le altre due. Le idee ci sono, i personaggi anche peccato che ogni tanto l'autrice si sia persa dietro grandi giri di parole senza mai arrivare ad un vero dunque. E' stata una lettura altalenante, bella sotto alcuni punti di vista e pessima sotto altri. Non mi sento di bocciare completamente questo romanzo che fa parte comunque di una trilogia, aspetterò il secondo capitolo per vedere dove la storia andrà a tendere per valutare meglio. Lo consiglio soprattutto per le ambientazioni fantasy e per le tre sorelle che sono davvero tre donne meravigliose.


Durata totale della lettura: cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: da 16 anni






"Tre sorelle, tre regine..ma solo una arriverà al trono."


   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...