venerdì 23 febbraio 2018

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 letture che mi hanno insegnato qualcosa.



1. Il giorno in cui ho imparato a volermi bene
di Serge Marquis 

Questo è un libro con il quale ho avuto qualche difficoltà all'inizio ma una volta andata avanti la lettura mi sono rivista molto in alcuni aspetti della protagonista. Questo libro mi ha insegnato a riconoscere Egoman, questo mostro dell'ego che spesso ci acceca e ci distrae facendoci perdere di vista le cose davvero importanti.




2. La principessa che aveva fame d'amore.
di Maria Chiara Gritti 

Un libro delicato e piacevole, una favola che ogni donna dovrebbe leggere. Mi ha fatto riflettere e ricordato, siccome ce ne dimentichiamo facilmente, quanto sia importante non lasciarsi mai influenzare e accettarsi e rimanere sempre noi stessi facendo attenzione verso chi riversiamo il nostro amore e le nostre attenzioni.




3. Il diritto di contare
di Margot Lee Shetterly

Questo libro e film mi hanno fatto riflettere molto sul passato e sui tanti limiti che ancora oggi non credo siano completamente abbattuti. Storie come queste ci insegnano a non dimenticare e a prendere esempio da persone che con la volontà e la propria bravura sono riuscite ad emergere, a lasciare un segno importante nella storia nonostante tutto.




4. L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
di  Rachel Joyce

Questo libro per me ha un'importanza particolare siccome l'ho letto insieme ad una mia cara amica, quasi sorella. Credo che il protagonista e il suo viaggio abbiano molto da insegnare al lettore, come il coraggio di andare fino in fondo e l'importanza di non mollare mai nonostante le mille difficoltà che la vita ci fa affrontare nel nostro percorso di vita.




5. La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
di Raphaëlle Giordano

A volte non ce ne rendiamo conto, ma per cambiare la nostra vita in meglio e anche quella degli altri basta poco ed ogni piccolo gesto ha la sua importanza. Questo libro ce lo ricorda e invoglia a migliorare la propria vita per trovare la tanto agoniata felicità.





22 commenti:

  1. "La principessa che aveva fame d'amore" mi incuriosisce parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto tenero e molto realistico, credo che ogni donna possa riconoscersi nella principessa.

      Elimina
  2. Il libro di Raphaëlle Giordano è molto bello e condivido perfettamente il tuo pensiero

    RispondiElimina
  3. Il diritto di contare ho visto il film, per il resto non conosco niente; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-19-5-letture-che-mi-hanno.html

    RispondiElimina
  4. "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" l'ho recuperato in scambio tempo fa, non vedo l'ora di leggerlo :D Nel caso qui c'è la mia puntata: 5 libri che mi hanno insegnato qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, se lo leggi poi fammi sapere cosa ne pensi :) passo da te!

      Elimina
  5. Tutti titoli bellissimi! De Il diritto di contare ho visto il film... il libro è in lista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro anche merita, alcune frasi sono da sottolineare, il mio libro è pieno di appunti e note XD

      Elimina
  6. Il diritto di contare vorrei leggerlo da tanto!

    RispondiElimina
  7. Sul diritto di contare sono molto curiosa, invece sull'ultimo sono un po' scettica. I libri di auto aiuto di solito non mi piacciono... però di questo ho sentito molte cose positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me quelli di aiuto aiuto non fanno impazzire, ma se sono ben scritti li apprezzo tanto e questo di sicuro lo è :)

      Elimina
  8. Splendido il libro di Maria Chiara Gritti, ci ho lasciato un pezzo di cuore <3 Gli altri non li conosco ma mi ispirano molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, anche a te è piaciuto? Davvero scritto bene!

      Elimina
  9. Ciao, La felicità arriva quando scegli di cambiare vita sarà una delle mie prossime letture e non vedo l' ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, mi fa piacere! Fammi sapere cosa ne pensi allora :)

      Elimina
  10. Praticamente sono tutti libri che già ho nel kindle in attesa di essere letti...a questo punto sono curiosita di iniziarli per verificare quello che hai detto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii allora devi iniziarli, anche io ne ho tanti nella mia wishlist, si allunga sempre e non si accorcia mai XD

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...