venerdì 14 giugno 2019

Recensione: Il Caso dello Scarabeo Meccanico



Il Caso dello Scarabeo Meccanico
di Colleen Gleason


Stoker e Holmes Series


Editore: Avid Press
Prezzo Ebook: € 7,99
Pagine:  270
Genere:  fantasy, steam punk, giallo

Evaline Stoker e Mina Holmes non credevano avrebbero mai seguito le orme dei loro parenti famosi. Ma se sei la sorella di Bram Stoker e tuo zio è Sherlock Holmes be’, dare la caccia ai vampiri e risolvere misteri ti viene… naturale. E quando una ragazza viene trovata morta e di un’altra non si hanno più notizie, nessuno è più qualificato di loro per lanciarsi nelle indagini! La coraggiosa Evaline e la razionalissima Mina dovranno dunque superare la loro rivalità, destreggiarsi tra le avances di tre misteriosi gentiluomini e risolvere il caso, avendo a disposizione un solo indizio: uno bizzarro scarabeo egizio. La tensione è alle stelle, i paletti affilati e le armi pronte: se Stoker e Holmes non riusciranno a scoprire quale minaccia incombe sulle più belle fanciulle dell’alta società londinese… le prossime vittime potrebbero essere loro!





Ci sono libri che leggi d’un fiato, senza fermarti, pur di finirlo.
Vieni trascinato nel suo universo e non riesci più a staccartene.
Mi succede raramente, ma quando succede so che c’è di mezzo Colleen Gleason e le sue fantastiche storie.
In una Londra Steampunk descritta davvero magistralmente, tanto da sentire, quasi, l’odore del vapore e dei bassifondi londinesi, ritroviamo 2 giovani ragazze: una è niente meno che la nipote di Sherlock Holmes, Mina, l’altra, Evaline, una discendente di Victoria Gardella (che avete sicuramente amato! nonché sorella di Bram Stoker.
Non poteva esserci accoppiata più diversa: Mina, razionale e super osservatrice con una super dose nerd e anche un po’ associale; Evaline, coraggiosa, dotata della tipica forza dei cacciatori, ma tremendamente avventata... pure troppo!
Questo mal assortito duo si ritroverà coinvolto da Miss Adler (incaricata da Sua Altezza Reale la Principessa di Galles) in un caso di sparizioni, assassinii e sette segrete, tutti collegati da un indizio: uno scarabeo egizio.
Tra fughe rocambolesche, travestimenti, indizi nascosti, investigatori insopportabili, ladruncoli affascinanti ed un improbabile ragazzo spuntato fuori da chissà dove, Mina ed Evaline dovranno fare i conti con i loro limiti, collaborare e capire che si può sempre imparare qualcosa l’una dall’altra!
Un libro che ho letto tutto d’un fiato, personaggi ed ambientazioni descritti benissimo, tanto da sentirmi parte del libro... poco poco ci mancava che mi facessi stringere un corsetto e balzassi anche io in questa avventura!
Ho amato davvero tanto i personaggi e la loro evoluzione, avrei voluto qualche vampiro, ma nel prossimo libro credo verrò accontentata.. e anche in quanto a pathos emotivo, penso che Colleen Gleason, in questo primo volume, abbia gettato le basi per un triangolo (per una delle protagoniste) e per una storia odi et amo tutta pepe (per l’altra).
Come sempre mi ritrovo a dire: MA QUANDO ESCE IL PROSSIMO?
A novembre?
Troppo da aspettare!
Grazie, però, Colleen... perchè solo tu riesci a farmi emozionare così!!!


Stoker & Holmes Serie

1. The Clockwork Scarab - Il Caso dello Scarabeo Meccanico
2. The Spiritglass Charade - Il Mistero della Sfera di Cristallo (novembre 2019)
3. The Chess Queen Enigma
4. The Carnelian Crow
5. The Zeppelin Deception


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Thé Earl Grey
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'illustratrice: Colleen Gleason

 






"Una volta eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità" 







Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...