lunedì 17 giugno 2019

Recensione: Yona la principessa scarlatta 1,2,3




Yona la principessa scarlatta 1,2,3
di Mizuho Kusanagi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,50 per volumetto
Pagine: 192
Serie: Serie da 9 volumetti, in corso

Yona, principessa del Regno di Kouka e unica figlia del re, è cresciuta circondata dalle attenzioni del padre e della sua guardia del corpo Hak. Il giorno dei festeggiamenti per il suo sedicesimo compleanno arriva a corte suo cugino Suwon, di cui è innamorata. La ragazza è al settimo cielo, totalmente ignara del crudele scherzo che il destino ha in serbo per lei... un’attesissima saga fantasy intrisa di romanticismo, tra epiche lotte e antichi regni!



Quando ho finito di leggere i primi tre numeri di questo manga, la domanda spontanea è stata, perché non l'ho scoperto prima? Ho seguito il consiglio di un'amica fidata e devo dire che ha fatto pieno centro. La vita della principessa Yona di certo non si può definire fatta di poche sorprese. Il regno di Kouka è la sua eredità essendo lei l'unica figlia del re e troppo presto si rende conto che per i reali il pericolo può nascondersi davvero dietro ogni angolo e soprattutto bisogna stare all'erta anche delle persone più fidate. Suo padre viene ammazzato da suo cugino Suwon, proprio colui che lei ha sempre amato, e lei non è più al sicuro, il suo fidato guardiano Hak la porta lontano da palazzo, questa è una guerra che non sono pronti ad affrontare e la fuga al momento è la loro salvezza. Per Yona e per il lettore tutto accade in fretta, i colpi di scena e le sorprese si susseguono una dietro l'altra e spesso sono accompagnati da momenti divertenti che fanno sorridere. Yona è una ragazza che deve crescere in fretta, passionale il rosso dei suoi capelli rappresenta il fuoco che le arde dentro. Con Hak si conoscono da piccoli e sono cresciuti condividendo ogni attimo. Hak non ha peli sulla lingua e i siparietti che si creano tra i due mi hanno fatto ridere un sacco. La lealtà di lui si avverte costantemente, farebbe di tutto per proteggere la sua principessa.
I disegni sono un po' spigolosi ma perfettamente si adatto al fascino antico ed imperiale di questa serie. Troviamo un mix di amore, amicizia, vendetta e fantasy che funziona davvero bene. Nella lettura ho trovato alcune componenti shoujo che amo da sempre con un'aggiunta storica e solenne diversa dal solito che fa emergere questo manga dalla moltitudine di fumetti di questo genere.
Il viaggio dei nostri protagonisti è appena cominciato con questi tre volumetti. Sono decisamente  pronta a continuare a viaggiare insieme a loro attraverso le pagine di una storia che cattura e che sono sicura non ha ancora smesso di sorprendermi.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Tè alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni







      "Yona, molto di più di una semplice principessa!"



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...