mercoledì 5 giugno 2019

Review Party: Solo per una notte


Oggi giornata doppia di speciali e questo Review Party lo abbiamo dedicato a "Solo per una notte" di Christina Lauren edito Leggereditore. Visto che è arrivata l'estate una lettura leggera e romantica da leggere sotto l'ombrellone. Diamo il via alla stagione anche con le letture!



Solo per una notte
di Christina Lauren

Editore: Leggereditore
Prezzo Cartaceo: € 10,20
Pagine: 256
Titolo Originale: Josh and Hazel’s Guide to Not Dating


Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l’abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, aveva una cotta per Josh, un tipo solitario e tranquillo. Eppure, quando durante una festa ha finalmente l’occasione di rivolgergli la parola, riesce a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa incontrare di nuovo, ma Hazel non vuole più ripetere gli errori del passato, le basta diventare la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: del resto, lui sa bene che disastro lei sia! Una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d’amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un’uscita a quattro. Ma le cose non vanno come previsto... 








Queste pagine scivolano veloci e ci fanno sognare con gli occhi a forma di cuoricino. Hazel è un personaggio che mi è piaciuto molto. Me la sono immaginata interpretata da Zooey Deschanel, una maestra stravagante e travolgente che ci regala allegria. Ovviamente anche lei ha punti deboli ma le sue stranezze conquistano da subito. Il ragazzo che adorava da ragazzina, quello che l'ha vista nelle peggiori condizioni e che è sempre stato irraggiungibile, ora per una serie di eventi fortuiti è diventato il suo migliore amico.
Josh è come da manuale un bel ragazzo con un fascino orientale, ha subito una bella batosta d'amore e una buona amica, un supporto è quello di cui ha bisogno e Haze è perfetta per il buon umore e lo sorprende ogni volta in un modo diverso con piccoli gesti. Mi è piaciuto leggere entrambe le voci anche se devo ammettere che quella di lei emerge alla grande attraverso il suo carattere brioso e ho fatto il tifo per lei da pagina uno. Una storia che facilmente si inserisce tra le tante letture, si trova sempre il tempo per un libro divertente e che intrattiene piacevolmente. La Lauren ha una scrittura scorrevole e ha creato due personaggi molto diversi ma in qualche modo perfettamente compatibili e quindi facilmente ci viene voglia di essere nei loro panni. Un libro da concedersi, fa sempre ogni tanto leggere un romance spensierato.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Milkshake al cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Christina Lauren





Non perdetevi neanche una recensione. Trovate le altre su BookspediaAria's WildIl Colore dei libriIl libro sulla finestra.



                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...