lunedì 17 giugno 2019

Review Party: Gli altri. Il segreto dei Greystone 1


Buon inizio settimana con il Review Party dedicato al libro "Gli altri. Il segreto dei Greystone 1" di Margaret Peterson Haddix edito Haper Collins. Tante recensioni per farvi conoscere qualche dettaglio in più su questa bellissima storia, primo numero di una nuova saga!



Gli altri. Il segreto dei Greystone 1
di Margaret Peterson Haddix

Editore: Harper Collins
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Pagine: 384
Titolo Originale: The Strangers


Cosa ti rende ciò che sei? I tre fratelli Greystone credevano di saperlo. I Greystone sono sempre stati una famiglia felice, solo loro tre e la mamma: Chess è l’eroe che difende i due fratellini più piccoli a qualunque costo; Emma la nerd che ama la matematica; e Finn, il più piccolo, che si limita a fare ciò che gli riesce meglio, cioè comportarsi da sciocco e farsi amare. Ma tutto cambia improvvisamente quando sentono al telegiornale che tre ragazzini sono stati rapiti. E non sono tre ragazzini qualunque: si chiamano Chess, Emma e Finn Greystone, esattamente come loro, e hanno persino la stessa età e data di nascita. Sono coincidenze che hanno dell’incredibile, e che li spingono a domandarsi chi siano davvero quei bambini. Prima che possano chiedere spiegazioni alla mamma, però, lei parte per un misterioso viaggio di lavoro e svanisce nei meandri di Chicago, lasciandosi dietro una scia di sconcertanti indizi che portano ad astrusi messaggi in codice, a una stanza segreta che sembra essere un portale per un universo parallelo, e a un mistero che sconvolgerà la loro vita.










Un libro davvero bello, misterioso e che mi ha incuriosito ad ogni pagina. La storia è quella dei fratelli Greystones, Chess , Emma e Finn. Di ritorno dalla scuola sentono la notizia di alcuni ragazzi scomparsi, quei ragazzi sono proprio loro, stesso nome, stesse fattezze. Come non avere, ad una notizia del genere, una voglia incommensurabile di scoprire cosa sta succedendo e soprattutto scoprire chi siano quei ragazzi? Dopo quella notizia la loro vita sembra spezzarsi in mille pezzi come quelli di un puzzle e i nostri fratelli hanno tutte le intenzioni di rimettere ogni pezzo al posto giusto.
La trama è ricca di sorprese e questo permette di rimanere ogni volta disorientato, senza lasciare intuire molto in anticipo. A quanto ho letto la Haddix ha un talento speciale nel lasciare i suoi lettori a bocca aperta e sono molto soddisfatta di aver letto un suo libro che tra l'altro in questo caso è il primo di una duologia. Il libro è una lettura giovane ma garantisco che riesce a catturare anche i lettori più grandi. I protagonisti sono tutti molto piacevoli, leggiamo il punto di vista di ognuno e questo ci aiuta anche a conoscerli meglio, il lettore riesce quasi da subito a sentirsi parte del loro gruppo e dell'avventura. Chess è il maggiore, quello che si sente più responsabile della famiglia, Emma è la mente matematica del gruppo, mentre Finn è il piccolino e quello più divertente.
Curiosa di leggere il seguito, questo primo libro è il promettente inizio di una saga ricca di mistero che rimarca l'importanza di valori come quello della famiglia e dell'amicizia e ci ricorda che l'unione fa la forza anche nei momenti più difficili.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Milkshake al cioccolato bianco
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 13 anni
Sito dell'autrice: Margaret Peterson Haddix





Vi consiglio di leggere tutte le altre recensioni sui blog partecipanti allo speciale.


Il Colore dei LibriLeggendo Romance e non soloIl Salotto del gatto libraioBookspedia.


                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...