giovedì 27 giugno 2019

Review Tour: L'uomo dei sussurri

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Oggi vi voglio far conoscere un romanzo che ho appena terminato di leggere e che mi ha assolutamente ipnotizzata. Siete pronti per scoprire un thriller assolutamente da non farsi scappare?


L'uomo dei sussurri
di Alex North


Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 20,00 € 
Prezzo ebook: 10,99 €
Pagine: 360
Genere: thriller

Ancora distrutto dalla drammatica perdita di sua moglie, Tom Kennedy decide di trasferirsi con il figlio Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank e ricominciare da capo. Non sa ancora che un fatto terribile ha appena sconvolto la comunità. Un ragazzino di sei anni è svanito nel nulla e nonostante il vecchio detective Pete Willis non abbia perso tempo con le ricerche, il piccolo non si trova. Come venti anni prima, si riaffaccia l'incubo dell'Uomo dei Sussurri, il serial killer responsabile della scomparsa di cinque bambini. Frank Carter, questo il suo vero nome, era solito attirare le vittime sussurrando alle loro finestre, di notte. E mentre le ricerche del bambino continuano senza tregua, il piccolo Jake inizia a comportarsi in modo strano: si isola dai compagni di classe per passare sempre più tempo con la sua misteriosa amica immaginaria e soprattutto dice di sentire una voce che sussurra il suo nome nel buio. 





So che sembra assurdo dirlo, ma l'ondata di caldo dei giorni passati è stata per me una benedizione. E lo so che detto da me, che tollero appena le temperature quando si alzano sopra i 25 gradi (mica per niente me ne vado in ferie ai confini con l'Artico!), è qualcosa che assomiglia ad una bestemmia, ma vi assicuro che leggere L'uomo dei sussurri mi ha fatto venire i brividi che poteva l'aria condizionata in ufficio. E, lasciatemelo dire, standing ovation all'autore per essere riuscito a farmi provare qualcosa di simile, perché ormai di gialli e thriller ne ho letti tanti ed è difficile che io riesca a provare sensazioni così forti durante la lettura.
Vi bastano si e no le prime cinquanta pagine per entrare nell'ambientazione e farvi capire la tensione sottesa in questo romanzo.
Da un lato abbiamo Tom Kennedy, scrittore da poco rimasto vedovo. Tom ha un figlio, Jake, con il quale non riesce a costruire un rapporto solido dopo la morte di sua moglie Rebecca. Jake è sempre stato molto chiuso, ed essere stato lui a trovare la madre riversa a terra e senza vita non lo ha aiutato a relazionarsi con il resto del mondo. Ha un'amica a scuola con cui è riuscito a legare - amica che però nessuno riesce a vedere.
Dall'altra abbiamo un serial killer che è in prigione da tempo. Aveva l'abitudine di rapire ed uccidere dei bambini, con cui prima diventava amico sussurrando il loro nome. Da lì era stato soprannominato L'Uomo dei Sussurri, prima che la polizia riuscisse a dargli un nome - Alex Carter - e a catturarlo. Ora Carter è in prigione, ma il poliziotto che lo ha arrestato ha sempre avuto dei dubbi sul fatto che abbia agito da solo, che non ci fosse nessun complice. La scomparsa improvvisa di un altro bambino risveglia in tutta la città i ricordi di un incubo che sembrava ormai passato: la madre del bambino scomparso, infatti, si ricorda che pochi giorni prima suo figlio era venuto a dirle di aver sentito dei sussurri che sembravano chiamarlo.
La vedete la tempesta perfetta che si addensa all'orizzonte? Li sentite i brividi che scorrono lungo la schiena? Se state cercando un thriller capace di tenervi incollati alle pagine, lo avete trovato.



Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  The nero
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Alex North



“Se una porta semiaperta lascerai, presto i sussurri sentirai.
Se fuori da solo giocherai, presto a casa più non tornerai.
Se la finestra aperta lascerai, sul vetro bussar lo sentirai.
Se solo e triste ti sembra di stare, l’Uomo dei Sussurri vedrai arrivare.



Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...