giovedì 13 giugno 2019

Review Party: L'eredità di Mrs Westaway




La regina inglese del thriller torna con il suo nuovo romanzo. 
Siete pronti a farvi catturare di nuovo da Ruth Ware nel suo ultimo romanzo edito Corbaccio?


L'eredità di Mrs Westaway
Ruth Ware

Editore: Corbaccio
Prezzo Cartaceo: € 19,50
Pagine: 368
Titolo originale: The Death of Mrs Westaway


Harriet Westaway vive a Brighton in un piccolo appartamento. Sua madre, che l’ha cresciuta da sola, è morta in un incidente stradale poco prima del suo diciottesimo compleanno e Harriet, dopo aver abbandonato la scuola, ha perso i contatti con tutti gli amici. Un giorno riceve una lettera inaspettata dalla Cornovaglia: la nonna, morendo, le ha lasciato una cospicua eredità. Da una parte è una notizia fantastica, perché Harriet si trova in una pessima situazione finanziaria ed è indebitata con un usuraio, dall’altra è una notizia piuttosto strana, perché la sua vera nonna è morta più di vent’anni prima. Evidentemente si tratta di un caso di omonimia, che però Harriet decide di sfruttare a suo vantaggio utilizzando le sue capacità manipolatorie che le permettono di sopravvivere come cartomante, lo stesso lavoro che faceva sua madre. Se c’è una persona in grado di partecipare a un funerale reclamando un’eredità che non le spetta è proprio lei. Ma Harriet non sa quello che la attende e ignora che la sua decisione cambierà drasticamente la sua vita per sempre. Perché non potrà più tornare indietro, nemmeno quando si renderà conto di correre un rischio mortale.












Questo non è il primo romanzo di Ruth Ware che leggo e ogni volta apprezzo questa scrittrice sempre di più. Le sue capacità descrittive di creare un colpo di scena per il lettore sono superlative. In questo romanzo Hal, una cartomante senza soldi, che pratica sul molo di Brighton, assieme alla miriade di bollette da pagare, riceve una lettera. Sembra che sua nonna sia morta e le abbia lasciato qualcosa in eredità, ma per quello che ne sa Hal, sua nonna era morta anni prima. 
Chi é quindi questa nuova famiglia che la reclama? Hal si ritrova davanti a una scelta importante, fingere di essere la naturale erede e prendere i soldi e le proprietà di questa ricca famiglia oppure dire la verità e ritornare agli strozzini e al fatiscente appartamento? Ma siamo poi sicuri che abbia capito quale sia davvero la verità? 
Quando decide di andare a Trespassen House, le cose iniziano a non quadrare e la trama si infittisce. Chi veniva chiusa nella stanzetta in mansarda? E chi è quella donna nella foto che le assomiglia tanto? Insomma una valanga di domande che ci lasciano con l'acquolina in bocca per saperne di piú. Il mistero si infittisce e l'autrice si dimostra nuovamente una maga nella creazione della suspence e dell'atmosfera gotica. 
Non posso rivelare altro della trama perché non voglio rovinare nessuna sorpresa, il romanzo è assolutamente consigliato, può risultare un pochino lento all'inizio ma ne vale assolutamente la pena, l'iniziale flemma verrà ben ripagata e crea l'atmosfera per il resto del testo. 





Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata:  Earl Grey
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni



Non dimenticate di seguire le recensioni degli altri Blog! Qui sotto troverete tutta la lista.


"Après moi, le déluge"

                      
    

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...