martedì 4 giugno 2019

Blog Tour: Un letto per due

Buongiorno cari lettori, come state? 
 Benvenuti alla prima tappa del blogtour dedicato a Un letto per due, un libro ca-ri-nis-si-mo che è appena approdato in libreria e che io ho semplicemente adorato (a breve la recensione). 
Siete pronti?





Un letto per due
di Beth O'Leary


Editore:  Mondadori
Prezzo cartaceo: 18,50 € 
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 372
Genere: commedia romantica

Dopo il naufragio della sua storia d’amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l’unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All’inizio formali, poi ironici, infine affettuosi… Due perfetti sconosciuti e una amicizia affidata a bigliettini di carta. 
Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi? 

Un letto per due è la commedia dell’anno. Brillante e divertente, con un tocco magico di romanticismo e tenerezza.








Eccoci qua, tocca a me iniziare a farvi scoprire questo libro.  E vi confesso che questa è una lettura che ho amato davvero molto, e spero di riuscire a trasmettervi almeno un po' della meravigliosa sensazione (oltre che un grande sorriso sulle labbra) che mi ha lasciato questo romanzo quando l'ho letto. 

 Quindi, iniziamo a parlare di uno dei punti fondamentali di questo libro: com'è dividere casa con uno sconosciuto? Alcuni di noi ci sono passati, altri non hanno mai conosciuto le gioie (e i dolori) di avere dei coinquilini che non fossero dei consanguinei. Sappiate che non è affatto facile avere un coinquilino - e ci sono una serie di misure che bisogna assolutamente mettere in atto per assicurarsi di non cacciarsi in un piccolo inferno. 

Per prima cosa bisogna capire chi è la persona con cui si andrà a vivere. L'approccio adottato da Tiffy, dato che non le riesce molto facile incontrare di persona Leon, consiste nell'analizzare approfonditamente ogni possibile profilo social del potenziale coinquilino. (E vi giuro che fatto da lei non sembra nemmeno una cosa inquietante!) 



Altra cosa importante se si decide di andare in una casa in cui il potenziale coinquilino abita già: controllare la casa. La mancanza di una muffa verdastra è già un buon segno. Un po' più inquietante è la presenza di sciarpe. Tante sciarpe. Troppe sciarpe. Forse anche voi sarete come Tiffy e vi chiederete cosa se ne fa una persona di oltre dieci diverse sciarpe - tutte nascoste sotto il letto? 



D'altro canto, anche Leon potrebbe farsi due domande se potesse vedere in anteprima i libri di Tiffy. Tanti libri su fai-da-te, bricolage ed uncinetto. Troppi per chiunque... (tranne che per Tiffy, ma non vi svelo il motivo...) 

 Una volta stabilito che è possibile iniziare a pensare di dividere casa con quella persona sconosciuta, bisogna iniziare a stabilire delle regole. Le regole per condividere gli spazi comuni, per cominciare. E poi gli orari, quelli sono importantissimi. Soprattutto se Leon e Tiffy non potranno mai incontrarsi, visto che loro sono due e il letto in cui dormire è uno solo! Ma è anche importante comunicare..... quindi, ecco che la casa di Leon e Tiffy si riempie di bigliettini. 

Tanti, tantissimi bigliettini! 
Forse troppi?


Certo, esisterebbe anche alcune note app di messaggistica istantanea, ma vi assicuro che i bigliettini sono molto meglio per questo tipo di comunicazione, perché non bisogna fare i conti con la famigerata doppia spunta blu!!!!
E poi, così è tutto molto più romantico!

Ecco, spero di essere riuscita ad incuriosirvi e di far venire voglia anche a voi di conoscere i coinquilini più pazzi ed adorabili che potrete conoscere quest'estate. 



Che ne dite, vi stuzzica questo libro?

A presto!


                                            
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...