giovedì 4 febbraio 2021

Recensione: A letto con il nemico

 


A letto con il nemico
di Alison James

 Editore: Newton Compton
 Prezzo: € 12,00
 Pagine: 358
Titolo originale: The Man She Married

Quando Alice Gill vede apparire nel test di gravidanza una piccola linea blu, è al culmine della gioia.
Ma la sua felicità viene ben presto interrotta: la polizia bussa alla porta pochi minuti dopo, con una notizia de­vastante. Suo marito, Dominic, è morto. Sconvolta, Alice va a identificare il cor­po. Non ci sono dubbi, è rimasta vedo­va. Ma quando il fratello di lui, tornato dall’estero, raggiunge l’obitorio per ve­dere la bara, insiste che non si tratta di Dominic Gill. Quello che giace lì davanti a loro non è suo fratello. Allora chi è l’uomo che Alison ha sposato? I segreti che si è portato nella tomba metteran­no in pericolo anche la sua vita?



Un romanzo estremamente scorrevole, Alice è una ragazza sfortunata perché ha perso entranbi i genitori ma questo le ha dato modo di essere proprietaria di una casa enorme e costosa nel centro di Londra in cui vive da sola. Dopo alcune relazioni finite male, ha provato a cercare l'amore online ma non fa per lei. Però l'uomo che ha conosciuto in ascensore era proprio carino, quindi quando lo incontra di nuovo decide di iniziare a uscirci. Dominic sembra fin troppo fantastico per essere vero! Bello, affascinante, attento ai suoi bisogni, con un bel lavoro e soprattutto la vuole per sé per sempre! Come dire di no! Non fa niente che la sua migliore amica sembri poco convinta e che non si conosca nessuno dei familiari di Dominic, col tempo arriverà anche quello.
Ovviamente non posso svelarle oltre di questo romanzo che ha una struttura diversa da ogni thriller che ho letto in passato. Di solito dopo un escalation di eventi ci troviamo davanti al colpo di scena finale. Qui invece c'è un lento crescere di eventi e arriviamo a capire cosa non vada con facilità ma soprattutto a metà libro. Dopodiché riviviamo una parte delle cose che conosciamo già ma dal punto di vista di Dominic che a questo punto conosciamo solo attraverso gli occhi dell'innamorata Alice.
I personaggi sono pochi e veniamo a conoscerli forse solo superficialmente ma questo non è un problema perché è molto facile capire chi è il lupo e chi l'agnellino che si fida troppo. 
Il personaggio di Alice è molto particolare perchè nonostante sia la vittima, ci sta parecchio antipatica perchè è proprio scema e sembra non imparare mai dai propri errori.

La suspense del libro è strutturata in modo molto particolare, forse non lo consiglierei agli appassionati di thriller psiclogici complessi perchè questo potrebbe risultare un po' troppo leggero ma è  comunque una lettura carina magari per un bel giorno di pioggia.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Acqua frizzaante
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni 


"Eppure è un po’ snervante. È come se non esistessero"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...