martedì 9 febbraio 2021

Review Party: Greythorne

Buon Martedì a tutti! Oggi vi presento il Review Party del seguito del libro "Fiori di sangue" di Crystal Smith. Esce in tutte le librerie "Greythorne" edito Mondadori e io insieme ad altre blog l'ho letto in anteprima, curiosi di conoscere la mia opinione?!


 Greythorne

 di Crystal Smith

 Editore: Mondadori
 Prezzo: € 17,90
 Pagine: 264


La vita della principessa Aurelia è di nuovo sconvolta quando il regno che pensava di aver salvato si avvia inesorabile alla rovina, una persona amata muore tragicamente in un naufragio e la sua patria d’origine si rifiuta di riconoscere il legittimo diritto al trono del fratello Conrad. Con la certezza che non esista più un luogo in cui possa sentirsi davvero a casa, Aurelia fa ritorno a Greythorne, il maniero della famiglia del suo migliore amico, giusto in tempo per essere travolta da un colpo di Stato la notte dell’incoronazione di Conrad. Disprezzata da tutti e con i nemici sempre più vicini, la ragazza sa di non avere più nulla da perdere. Può e deve fare solo una cosa, tentare tutto ciò che è in suo potere per proteggere le uniche persone che le sono rimaste, la sua famiglia. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, quando tutto sembra irrimediabilmente perduto, un amore che pensava di avere perso per sempre le riaccenderà la speranza.


"Fiori di sangue" è stata una storia che ho amato in passato e quindi ho atteso l'uscita del seguito per tanto tempo e l'ho iniziato carica di aspettative.
Mi ha fatto piacere ritrovare tanti personaggi ai quali mi ero affezionata in particolare Aurelia, questa principessa ribelle dai poteri magici che nel primo libro aveva sacrificato tutto per difendere le persone a lei care e cercare di evitare la distruzione del regno di Achlev, nemico di Renalt adesso sotto il comando del suo fratellino Conrad, che lei ha imparato a conoscere ed amare attraverso il principe Zan, capendo quanto inutile sia questa rivalità. Chi continua a beneficiare e ad alimentare l'attrito tra questi due regni rimane il Tribunale, sempre più determinato ad osteggiare la magia e a mantenere il regno sotto una guida rigida e irrazionale e che adesso attraverso un colpo di stato si ritrova al comando di Renalt pronto ad eliminare qualsiasi ostacolo. Diventa quindi chiaro che il lavoro di Aurelia non è terminato e ancora una volta deve combattere per difendere il suo regno e i suoi cari con l'aiuto di una magia dalla quale ha ancora tanto da imparare.
Anche in questo capitolo la trama è davvero densa e ricca di intrecci e riferimenti al passato, forse un po' troppo, infatti rispetto al primo ho fatto più fatica a stare dietro a tutto e alcune volte ho perso il filo e sono dovuta tornare indietro nella lettura per riacciuffarlo. Ho avuto l'impressione che l'autrice non sia riuscita a filtrare e a trasferire in maniera lineare e pulita su carta l'intricato ammasso di pensieri che evidentemente aveva testa per questo sequel e dalla lettura la sua confusione diventa palpabile e viene trasferita al lettore che spesso annaspa e non si raccapezza.
I personaggi sono gli stessi del passato, a parte qualche new entry come Castillion e Arceneaux due nuovi nemici per Aurelia che impariamo a conoscere meglio e di conseguenza a giustificare per le loro scelte e azioni e Rosetta, la strega dei boschi che ci apre gli occhi verso un mondo e un tipo di magia nuovo che ho trovato molto affascinante. Rimane chiaro che questo libro non può essere letto in maniera indipendente e che forse rispetto al primo è stato scritto in maniera affrettata con meno attenzione, un vero peccato siccome ho amato la fantasia dell'autrice e anche in questo volume ho trovato particolari molto interessanti come l'introduzione dell'umbradolce un nuovo fiore che diventa il fulcro di nuove leggende e poteri magici come in passato era stata la sanguefoglia.
Un romanzo dalle grandi potenzialità che forse poteva essere sviluppato in modo migliore e per questo prende tre diamantini come valutazione generale. Crystal Smith rimane un'autrice che ho voglia di seguire e che mi ha colpito per la sua immaginazione e per il mondo originale che ha costruito intorno ad Aurelia e spero che presto possa regalarci una  diversa e nuova avventura magica.



Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Cappuccino
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Crystal Smith

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito vi auguro una buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...