martedì 16 febbraio 2021

Review Party: Molto più di questo

 Ben arrivati cari lettori e buon Martedì, oggi voglio presentarvi, insieme ad altre colleghe blogger un libro davvero sorprendente.





Molto più di questo
di Patrick Ness

Editrice: Mondadori
Prezzo cartaceo: € 20,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 420
Genere: Distopico

Seth annega, solo e disperato, in un mare in tempesta. Poi però si risveglia, nudo, assetato e affamato, ma vivo, in un luogo che assomiglia in tutto e per tutto alla città da cui lui e la sua famiglia sono fuggiti tanto tempo prima. Ma se è vero che tutto intorno a lui gli sembra familiare, al tempo stesso gli appare anche abbandonato, ricoperto come da uno strato di polvere. Inoltre lui ricorda perfettamente che stava per morire, in mezzo a onde furiose, dopo aver sbattuto violentemente la testa contro le rocce. Dove si trova ora, quindi? È ancora vivo o è sprofondato invece in una specie di limbo? E se è davvero così, come può uscirne?




Le onde sono sempre più forti, il gelo si sta impadronendo di Seth. Non importa quanta forza ci metta i suoi muscoli non riescono a contrastare il moto incessante delle onde e le rocce sono sempre più vicine. Questi sono gli ultimi istanti di vita di Seth che, contro una roccia sente prima rompersi una spalla e poi la testa. Tutto finisce così, in un attimo. Quello che Seth non si aspetta è di risvegliarsi, in Inghilterra accanto alla casa in cui è cresciuto da piccolo. Come è possibile? E' questo l'inferno che lo aspetta? Vivere nella casa dove tutto è cambiato? Patrick Ness porta il lettore in un mondo polveroso, dai tratti confusi e poco distinguibili: la narrazione è incalzante, la nostra mente macina informazioni alla ricerca di una spiegazione che piano piano si fa strada, pagina dopo pagina. Insieme a Seth ci ritroviamo in un mondo distopico, assurdo, alienante e insieme a lui ci facciamo spazio in quel mondo cercando di mettere a posto ogni piccolo tassello arrivando sino ad un epilogo sensazionale. Molto più di questo è un romanzo che stupisce e che tiene incollati alle sue pagine per la sete di sapere, di capire che si fa sempre più forte capitolo dopo capitolo. Una lettura senza eguali che rende questo 2021 davvero interessante.


Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni



"Qual è la verità?"


    
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...