lunedì 26 aprile 2021

Recensione: Incensi & Smudge



 Incensi & Smudge

 di Silvia Bianco

 Editore: Eifis Editore
 Prezzo: € 22,50
 Pagine: 96

 Da migliaia di anni esistono rituali e cerimonie che hanno lo scopo di purificare gli ambienti dalle energie indesiderate. Con questo libro scoprirai che gli incensi, gli smudge, i cristalli e tanti altri oggetti affascinanti che attirano la tua attenzione possono diventare dei preziosi alleati per aiutarti a creare dei piccoli rituali di felicità quotidiana e vivere in ambienti dall’energia pulita per stare meglio. Imparerai a creare il tuo smudge stick e a usare questi strumenti a beneficio tuo e degli altri.




Mi sono avvicinata a questa lettura con molta curiosità, ho sempre amato gli incensi e ho sentito parlare degli smudge ma sempre di sfuggita quindi quale occasione migliore per approfondire entrambi gli argomenti?! Il libro è breve ma intenso e ho apprezzato molto la scrittura dell'autrice che ci accompagna dolcemente ma con indicazioni chiare e precise verso il mondo della purificazione degli ambienti con l'utilizzo di pochi strumenti naturali. 
Il percorso inzia conoscendo meglio i materiali che vengono usati per i bastoncini di incenso che siamo abituati ad utilizzare spesso e le erbe che si possono bruciare con la tecnica dello smudging. La pratica delle fumigazioni a scopo purificativo è molto antica e mi è piaciuto impararne le origini e scoprire come alcuni gesti si tramandano da tanto tempo mantenendo una magia unica che alla fine non ha età. 
Pagina dopo pagina troviamo indicazioni preziose su come preparare gli smudge stick, mazzetti di erbe legate insieme che possono essere personalizzati per scopi specifici, e su alcuni rituali pratici e semplici da eseguire per purificare spazi diversi. L'autrice ci apre le porte verso un mondo affascinante fatto di piccoli gesti, poco impegnativi e che in fin dei conti ci aiutano a vivere meglio, liberi dalle energie negative. Il manuale è pratico e facile da seguire e ci porta indietro nel tempo per imparare a migliorare il nostro presente attraverso pratiche e cerimonie che in maniera piacevole ci rendono la vita più serena e in qualche modo più pulita. Adatto a chi come me è affascinato dall'utilizzo di erbe, incensi e cristalli per migliorare e colorare la vita di tutti i giorni e anche per chi non ha mai letto nulla e ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso dagli effetti benefici.

Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Succo ai frutti rossi
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
"Rendere magici gli ambienti in cui viviamo."


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...