martedì 31 agosto 2021

Review Party: Oculta

Oggi esce in utte le librerie "Oculta" di Maya Motayne edizione Mondadori, il secondo capitolo dell'avventura iniziata con "Nocturna" che mi aveva conquistata e consiglio vivamente di recuperare. Intanto con questo Review Party potete avere un assaggio di questo volume attraverso le varie recensioni. Pronti per un nuovo e affascinante capitolo di una serie magica e avvincente?!


 Oculta

 di Maya Motayne

 Editore: Mondadori
 Prezzo Cartaceo: € 19,90
 Pagine: 384


Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l'antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l'inedita libertà da Ignacio. Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristobal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell'assassino e preservare così l'unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace. Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?


La storia della ladra Finn e del principe Alfie di Castellan mi ha affascinato tanto con il suo inizio e sono contentissima di aver avuto l'occasione di leggere subito il seguito grazie al blog. 
Rientrare nelle vite dei protagonisti dopo tanto tempo è stato emozionante come il viaggio precedente, con la magia nera di Sombra ormai alle spalle, le loro vite divise vanno avanti raccogliendo i cocci e le opportunità lasciate aperte dalla battaglia che hanno combattuto insieme, che li ha uniti così tanto ma non abbastanza da mantenerli uniti. Alfehr convive e cerca di rimediare ai suoi errori dedicandosi alla politica del suo popolo e alla preparazione di un vertice per la pace che prevede l'incontro dei reali di Castallan ed Englass, nemici in passato ma pronti, si spera, a trovare una tregua. Finn invece viaggia in giro assaporando la sua libertà e scoprendo evoluzioni della sua magia che la riportano ad un passato, quello con Ignacio, appena concluso ma non del tutto dimenticato. 
Ognuno di loro è impegnato a tenere a bada il ricordo intenso dell'altro e non si rendono conto che nell'aria sembra esserci una nuova minaccia che ha molte connessioni con il passato ma che sembra più pericolosa e disperata di quella incontrata in precedenza e in qualche modo li fa ritrovare ad indagare fianco a fianco. Il feeling tra loro si riaccende subito e ha riacceso in me la passione che avevo riscontrato con la loro prima avventura, il loro legame non si è scalfito con il tempo ed entrambi quando si ritrovano insieme fremono tra le parole non dette e le verità che non riescono a confessarsi. Anche questa volta Finn è quella che mi piace sempre di più, cresce ancora il suo personaggio, sempre bella spavalda e scattante ma con un cuore sincero e leale e per me emerge molto rispetto al principe che trovo sempre interessante ma ancora insicuro e lo avrei voluto vedere crescere come personaggio in egual misura e rimetto le mie speranze nel terzo capitolo.
L'autrice ha dato fondo alla sua fantasia riuscendo ad arricchire un mondo magico già bello concentrato, aggiungendo personaggi con poteri mostruosi e mostrando i molteplici usi e sfumature della magia. Svela la sostanza della storia del passato di Castallan attraverso gli intrighi di una setta misteriosa e che non ha paura di sporcarsi le mani e gli affari politici in un costante equilibrio fragilissimo lasciando ancora una volta a bocca aperta con una risoluzione davvero imprevedibile. La parte romance ho notato essere ben distribuita lasciando tante domande in sospeso e rendendo ancora più avvincente la lettura, di sicuro viene valorizzata meglio in questo volume ed evolve e se per un attimo verso la fine mi ha lasciato perplessa spero vivamente che venga conclusa al meglio nel seguito.
Quattro diamantini per questo libro che mi ha regalato una nuova e allettante avventura con dei personaggi che ho amato e che coinvolgono subito, il connubio antico del ladro e il principe nella versione della Motanye si colora di magia e passione e diventa irresistibile. Un secondo capitolo che lascia tante porte aperte e che mantiene un livello alto alzando le aspettative per un finale con il botto.

Serie Nocturna:
  1. Nocturna
  2. Oculta
  3. ???

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Succo di mela
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autrice: Maya Motayne
Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti a questo speciale. Vi lascio la lista di seguito e vi auguro una buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...