martedì 5 ottobre 2021

Recensione: Un odio perfetto



 Un odio perfetto

 di Leah Konen

 Editore: Editrice Nord
 Prezzo: € 18,00
 Pagine: 384
 Titolo originale: All the Broken people

 Lucy King è in fuga. In fuga da un fidanzato violento, da anni di angoscia, da un’esistenza segnata dalla paura. E la tranquilla cittadina di Woodstock sembra il posto ideale per nascondersi e cominciare una nuova vita. Anche grazie all'amicizia con Vera e John, una simpatica coppia di vicini che l’accolgono subito come fosse una di famiglia. Dopo qualche tempo, però, i due fanno cadere la maschera e le confessano di essere nei guai. Hanno un disperato bisogno di far perdere le loro tracce e l'unico modo per riuscirci è che lei li aiuti a inscenare la morte di John. Lucy sa fin troppo bene cosa significhi sentirsi in trappola, perciò accetta. In fondo, si tratta solo di dire una piccola bugia agli agenti che verranno a interrogarla. Invece qualcosa va storto e John viene davvero trovato morto. In un attimo, Lucy passa da testimone a indiziata numero uno. Come se ciò non bastasse, da qualche giorno avverte l'inquietante sensazione di essere osservata e strani incidenti iniziano a verificarsi in casa sua. Possibile che il passato l'abbia raggiunta? Che tutto questo sia un piano perverso per vendicarsi di lei? Una cosa è certa: Lucy deve scoprire la verità, prima che sia troppo tardi... .




Era un po' che non leggevo un thriller con tanti twist come questo!

La storia inizia già in modo buio e spaventoso, Lucy sta scappando da Davis un fidanzato pericoloso e manesco. Woodstock sarà il suo nascondiglio assieme al dolcissimo cagnolino che la accompagna.
Per fortuna sembra che la coppia di vicini che le dà il benvenuto sia molto affettuosa, John è un pittore con una galleria in città e la moglie Vera è la perfetta amica/madre da avere. 
Su di loro però girano dei pettegolezzi tremendi e anche i loro vicini sembrano esserne sospettosi. Lucie però ha un bisogno incredibile di affetto e si affida a loro tanto da accompagnarli in tutte le decisioni che prenderanno riguardo al loro futuro. Anche quelle illegali e scriteriate!
Davis però non sembra pronto a mollare l'osso, è lui che continua a entrarle in casa e spostarle piccoli oggetti per farla spaventare?
Cosa succederà al progetto di fuga di Vera e John? Riusciranno a scappare o...

Purtroppo non posso dirvi altro perché altrimenti spoilero e mi dispiacerebbe rovinarvi la lettura dato che il libro è davvero intrigante. Di solito sono brava a capire come andrà a finire ma stavolta i twist erano talmente tanti che non sapevo più cosa aspettarmi.
Molto consigliato, veloce e accattivante! Personaggi ben scritti, approfonditi abbastanza da farci pensare male di ognuno di loro come solo un thriller scritto per bene sa fare, tutto circondato da un posto abbastanza sperduto da scapparci e circondato da foreste e montagne sconosciute!

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata:Cappuccino
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
Sito dell'autrice: Leah Konen
"È strano come riesce a ghermirti, il dolore, 
a tenerti tra le sue grinfie a dispetto di qualunque consolazione."


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...