venerdì 8 luglio 2022

Recensione: Re bianco



Re bianco
di Juan Gómez-Jurado

Editrice: Fazi
Prezzo cartaceo: 
€ 18,50

Prezzo Ebook:
 € 8.90
Pagine: 400
Genere: Thriller

Dopo Regina Rossa e Lupa Nera, l’attesissima conclusione della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado: l’ultima corsa contro il tempo di Antonia Scott. La più impossibile, la più disperata.

«Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo?».

Quando Antonia Scott riceve questo messaggio, sa benissimo chi glielo ha inviato. Sa anche che questa partita è quasi impossibile da vincere. Ma ad Antonia perdere non piace e, se perde questa battaglia, le avrà perse tutte. È il momento della resa dei conti, dello scontro faccia a faccia con il suo nemico numero uno. E sarà uno scontro spietato, un ballo diabolico a un ritmo convulso, una crudele caccia al tesoro costellata di trappole mortali in cui ogni tappa è più pericolosa della precedente. I fili, come sempre, verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c’è sempre una mano che lo dirige. Anche questo, però, è tutto da vedere.

«Il libro più atteso dell’anno».
«La Vanguardia»

«Uno scrittore che fino a qualche tempo fa era, almeno dalle nostre parti, uno sconosciuto e che invece all’improvviso ha cominciato a scalare le classifiche diventando per tutti il re del thriller spagnolo».
Stefania Parmeggiani, «la Repubblica»

«È un fenomeno stranamente intrigante quello di Antonia Scott… lo stile, il ritmo e i personaggi hanno un’attrazione magnetica sul lettore, sino alla fine».
Fabrizio D’Esposito, «Il Fatto Quotidiano»





Antonia non può dedicare tre minuti del suo tempo al suo rituale mattutino, non può ora pensare al suicidio. Non quando il suo amico e alfiere Jon è stato rapito da Mr. White.Una corsa folle, una lotta contro il tempo che vedrà chiudersi attorno a lei le tenaglie di una guerra iniziata a casa sua. Antonia e Mr. White: due menti calcolatrici, abituate a ragionare ad una velocità folle rispetto al normale, ma con due visioni del bene e del male agli antipodi. Re bianco è la conclusione di un viaggio iniziato con il primo capitolo, Regina Rossa che ho recensito per voi, durante il quale ho amato Antonia sopra ogni ragionevole dubbio ma soprattutto ho imparato ad amare la narrativa di Juan Gómez-Jurado: autore a me sconosciuto ma di una bravura inimmaginabile. Durante tutta la narrazione è impossibile riscontrare un calo di tensione narrativa o un momento di stop: i personaggi si arricchiscono di sfacettatura pagina dopo pagina ma soprattutto la struttura del romanzo acquisisce nuove angolazioni e nuovi frammenti che renderanno, alla sua conclusione, l'intera trilogia indimenticabile.

Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni


"Epica conclusione di una trilogia mozzafiato"

    
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...