martedì 5 luglio 2022

Review Party: Ebonwilde

La settimana diventa subito più dolce se c'è un Review Party dedicato ad una nuova uscita. Questa volta si tratta di "Ebonwilde" di Crystal Smith edizione Mondadori, la conclusione di una serie fantasy ricca di magia e con una protagonista straordinaria.

 
Ebonwilde

 di Crystal Smith

 Editore: Mondadori
 Prezzo Cartaceo: € 21,90
 Pagine: 348


Desiderosa di sapere cosa è accaduto a Conrad, Zan e Kellan dopo i fatti avvenuti a Greythorne, Aurelia segue le tracce che i tre hanno lasciato nella foresta. All’improvviso, però, si ritrova intrappolata in una fitta trama di magie, intrighi, passione e tradimento che ha radici nei secoli passati e che in lei vede l’ultimo tassello di un piano apocalittico che è in procinto di compiersi di lì a pochi giorni. Tutto ciò che Aurelia vuole è riprendere in mano la propria vita e ricongiungersi con coloro che ha amato e perso; ma con l’incombere della fine del mondo, per poter riuscire nell’intento è costretta a riportare in superficie le ombre di un lontano passato. Con il destino dell’umanità sulle proprie spalle, Aurelia dovrà perciò avventurarsi nel cuore di Ebonwilde e prepararsi ad affrontare le parti più oscure della foresta… e di se stessa.

Ebonwilde è l’emozionante conclusione dell’epica serie “Bloodleaf”, che Laura Sebastian ha definito “incantevole, viscerale e piena di colpi di scena: una meraviglia


Il pirmo libro di questa serie mi aveva davvero catturato, il secondo non mi aveva fatto lo stesso effetto quindi per questo finale le aspettative, inutile nasconderlo, erano abbastanza alte.
Ritrovare Aurelia mi ha riportato alla mente tutte le sue avventure passate, ho adorato conoscerla soprattutto all'inizio, ormai è nota per il suo coraggio e determinazione e le sue tribolazioni non sono affatto terminate. Questa volta la foresta il ritrovamento di Conrad, Zan e Kellan spingono la nostra protagonista ad inoltrarsi nei meandri più oscuri e pericolosi della foresta. Se prima Aurelia aveva da difendere il suo regno ora le responsabilità aumentano e si ritrova in mano il destino dell'umanità intera, le sue scelte come sempre fanno la differenza e la si ama anche se non è un'eroina perfetta e proprio per questo in questo capitolo ha bisogno di tutto l'aiuto che riesce a raccimolare e quindi troviamo anche gli altri personaggi più protagonisti del solito.
La magia e la brama di potere sono una costante in tutti i libri, magari con sfumature diverse, e nonostante un inizio in sordina, la Smith avvicinandosi alla fine riesce a dare il tutto per tutto e a regalare un bel finale che soddisfa e mette un punto su tutte le varie situazioni o quasi, non ci si può aspettare che tutto sia rose e fiori altrimenti sai che noia. L'autrice per me si è riscattata rispetto al libro precedente, nonostante anche in questo ci sono spesso passaggi tra piani temporali diversi e riferimenti agli altri libri e tende a provocare quella confusione che ho avvertito nel secondo libro, in questo l'azione del momento è tale da rubare completamente l'attenzione e riesce a sorprendere numerose volte. Non manca quel giusto pepe alla parte romantica e il tifo si spreca nel triangolo amoroso che travolge Aurelia, in tutti i libri è un aspetto che mi ha saputo trascinare e che credo l'autrice abbia saputo sviluppare molto bene soprattutto in queste scene finali che straziano il cuore.
Questa serie va letta tutta di un fiato, avendo una trama molto densa, piena di intrecci e colpi di scena viene compresa e apprezzata meglio, io spero di avere presto l'occasione di fare una rilettura, merita e soprattutto per gli amanti dei fantasy è un must assolutamente da recuperare.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè alla mandorla e caramello
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Crystal Smith


Serie "Bloodleaf":
Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...