mercoledì 25 maggio 2016

Recensione: Il Segreto della Regina Rossa

Il Segreto della Regina Rossa
di A. G. Howard


Splintered #3

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 12,90
Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 416
Titolo originale: Ensnared
Genere: Fantasy




Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos allaricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?

Una saga fantasy tradotta in 10 Paesi
200.000 copie vendute
Bestseller del New York Times
Consigliato dal Publishers Weekly

«Incredibile, magnetico, seducente... non potrete non innamorarvene! Mi ha veramente incantato dall’inizio alla fine, nulla di scontato, da leggere tutto d’un fiato.»

«Avvincente. Riesce ad appassionarti ad ogni pagina e non vedi l’ora di sapere come andrà a finire. In poche parole bellissimo.»

Hanno scritto della saga:

«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato.»
USA Today

«L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.»
Publishers Weekly

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
Booklist





Cosa ne pensi dei treni? Ci eravamo lasciati con questa domanda, e con questa domanda riparte il nostro viaggio nel Paese delle Meraviglie. Alyssa è pronta a tutto pur di rivedere le persone che ama - sua madre, Jeb e Morpheus. E coinvolgerà anche suo padre, che finora era stato solo uno spettatore ignaro di tutta la vicenda.
La Howard ci trascina, come sempre, in balia di avvenimenti assolutamente al di sopra delle righe. Non so davvero come faccia, questa scrittrice, a partorire certe idee, roba che io non riuscirei ad immaginarmi neanche in preda al delirio febbrile. Eppure è questo il grande punto di forza dell’intera serie: riesce a ricreare quello stesso senso di smarrimento e di sensata assurdità che colpisce il lettore di Alice nel Paese delle Meraviglie.
I due personaggi maschili, Jeb e Morpheus, sono incredibilmente reali, affascinanti e magnetici, e possiamo capire la povera Alyssa ed il suo cuore diviso in due. In questo libro i due se la giocano alla pari, perfino nel campo della magia. Entrambi sono infatti finiti nella terra chiamata DovunqueAltrove, e solo costretti ad allearsi per poter sopravvivere.
Si, lo so: Jeb e Morpheus sono degli alleati talmente improponibili che, al confronto, dire un anno fa che il Leicester City avrebbe vinto la Premier League vi avrebbe fatto passare per sani di mente (e se non capite il mio riferimento, mi sa che a maggio avete vissuto sulla Luna…). Eppure i due collaborano alla grande, anche se non smettono di punzecchiarsi e odiarsi a modo loro, e fanno del loro meglio per supportare Alyssa nella sua lotta contro la Regina Rossa.
Non posso dirvi molto senza svelarvi praticamente tutta la storia. Mi sembra quasi di aver fatto un giuramento di vita-magia – e, se avete letto i due libri precedenti, avrete sicuramente colto il riferimento. Ma qualcosa posso dirvelo: non resterete delusi e sarete colti da un attacco di malinconia appena leggerete l'ultima riga di questa storia ai confini tra il senso e il nonsenso (Morpheus docet).
Un ultimo commento per la casa editrice, la Newton Compton. Grazie per aver conservato le copertine originali, semplicemente meravigliose. E doppio grazie per aver portato questa serie in Italia: ottima scelta! Ah, ma vi ho già ringraziato per aver tenuto le copertine originali? Mmmm forse sì – ecco, mi sa che c’è un po’ della Regina Granato in me, ma che importa? Repetita iuvant, dicevano i latini!

 


Serie Splintered:
1. Splintered - Il Mio Splendido Migliore Amico
2. Unhinged - Tra le braccia di Morfeo
3. Ensnared - Il Segreto della Regina Rossa

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: The bianco
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: A. G. Howard


      
"La logica Netherling risiede nel confine 
tra il senso e il nonsenso." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...