mercoledì 4 maggio 2016

Recensione: Ti amo ma niente di serio

Ti amo ma niente di serio
di Anna Chiatto

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 17,50
Prezzo E-Book: € 9,99
Pagine: 324



Emma non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner. 

Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice». 

 Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.



Non mi stanchero' mai di dire come e' stato divertente leggere questo libro! E' un libro semplice, immediato la protagonista, Emma, conquista tutti e personalmente l'ho adorata e spesso e volentieri mi sono ritrovata nei suoi pensieri, nelle sue battute e nel suo modo di fare. Il carattere forte di Emma in realta' nasconde quelle insicurezze e punti deboli che in fondo in fondo sono comuni di una donna e per fortuna nei momenti critici lei puo' sempre fare affidamento sul suo migliore amico Simone, che non solo si rivela avere sempre la battuta pronta per poter risponderle anche alle battutine piu' pungenti ma e' anche quell'amico che la sorregge nei momenti piu' bui, quell'amico al quale si puo' dire sempre tutto perche' ha tempo per ascoltare e riesce a trovare le parole giuste al momento giusto. Inoltre Emma fa un lavoro non sempre facile, essere una Wedding Planner richiede decisione, determinazione e la capacita' di saper sfruttare tutte le risorse che si hanno a disposizione, perche' si sa', a volte gli sposi, in particolare la sposa, spesso sono difficili da accontentare, soprattutto quando si parla di uno dei giorni piu' importanti della loro vita. Lei ci accompagna a diversi matrimoni che si ritrova ad organizzare, situazioni diverse dove non manca sempre il suo spirito e la sua caparbieta' e per lei che non crede nell'amore questo e' solo il suo lavoro, decisamente non si fa influenzare dalle romanticherie con le quali ha a che fare tutti i giorni. Ma come al solito l'amore e Cupido non smettono mai di sorprenderci e cosi' presto Emma incontra lo straniero o meglio Paco, un imprevisto che porta scompiglio e scombussola i suoi principi, quelle promesse che si era fatta dopo la sua ultima delusione d'amore, ma d'altronde non e' facile chiudere il proprio cuore all'amore e prima o poi capita a tutte di dover capitolare magari proprio quando meno ce lo si aspetta. Un romanzo brioso, allegro, leggero che e' adatto a tutti e puo' essere letto in qualsiasi momento, si fa divorare e a fine lettura ci si sente felici di averlo letto. Complimenti all'autrice che si presenta in maniera semplice e che ad una prima impressione rispecchia in pieno il suo libro e spero davvero presto di poter leggere altre sue opere.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Succo di amarena
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



      "Una Wedding Planner che non sempre va d'accordo con Cupido."




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...