giovedì 26 maggio 2016

Recensione: Un vicino di casa quasi perfetto

Un vicino di casa quasi perfetto
di A.J. Banner

Editore: Newton Compton Editore
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo E-Book: € 2,99
Pagine: 256
Genere: Thriller



Shadow Cove, nello stato di Washington, è il tipo di città che tutti sognano: strade pittoresche, foreste lussureggianti e piacevoli vicini di casa. Questo è ciò che Sarah ha sempre pensato, insieme al marito, il dottor Johnny McDonald. Ma troppo presto scopre che sotto l’apparente tranquillità quella cittadina da sogno non è così ordinata e quieta, e i suoi abitanti sembrano avere qualcosa da nascondere… Una sera di ottobre, mentre il marito è lontano per lavoro, una tragedia improvvisa manda in frantumi il suo mondo. Distrutta dal dolore, mentre è intenta a rimettersi in piedi, Sarah scopre un segreto scioccante che la costringe a... a dubitare di tutti coloro che le stanno accanto, i suoi concittadini come i suoi amici, e persino qualcuno di ancora più vicino… Una stupefacente rivelazione e un finale impossibile da intuire fanno di questo romanzo uno dei thriller psicologici dell’anno.  



Se siete degli amanti dei thriller psicologici, non lasciatevi sfuggire questo romanzo, è davvero bello. Ho iniziato a leggerlo, e in pochi attimi ne sono rimasta assolutamente rapita. Un matrimonio all’apparenza perfetto, il classico vicinato “americano” raffigurato nelle migliori commedie del grande schermo, dove le famiglie sono il ritratto della compiutezza più totale. Ovviamente come in ogni thriller che si rispetti, anche in questa vicenda nulla è come sembra. Sono rimasta incollata alle pagine di questo romanzo, poiché forte era il desiderio di scoprire come fosse realmente la personalità di questo marito perfetto, così bravo nel suo lavoro e assolutamente impeccabile nel suo ruolo coniugale. La protagonista Sarah, è a mio modesto giudizio adorabile, ama la lettura, e altresì la scrittura (autrice di libri per bambini) come forma di espressione (non posso che condividerne pienamente ogni lato caratteriale). Ogni vostra impressione iniziale, sarà ribaltata totalmente nel corso della lettura, tanto che a un certo punto, ogni certezza parrà messa in dubbio. Così come promesso dalla trama, questo romanzo vi rimarrà nel cuore, rapirà completamente la vostra attenzione dai patimenti quotidiani; e potrete immergervi in un mondo affascinante. Colpi di scena a non finire, una scrittura ben delineata in ogni suo passaggio. Attenzione ai dettagli! Consigliato a chi è alla ricerca di un romanzo che toglie il fiato.


“ Pareva tutto come al solito, ma il cuore mi batteva all’impazzata. Mi alzai e sbirciai fuori dalla finestra…” 


 “ Non mi avrebbe mai mentito, non l’aveva mai fatto. Mi fidavo di lui più di chiunque altro, del resto, se non era lì, dove avrebbe potuto essere andato?” 


 “ Il mio..Johnny, il problema è che lo amavo. L’amore misterioso, inspiegabile, forse autodistruttivo.”



Durata totale della lettura: Quattro giorni (solo causa lavoro, altrimenti, l’avrei letto in un giorno)
Bevanda consigliata: Caffè nero
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: A.J. Banner



      



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...