martedì 24 maggio 2016

Recensione: Mi Sei Capitata Per Caso





Mi Sei Capitata Per  Caso
di Diana Malaspina


Prezzo E-Book: € 0,99
Editore: Laura Ceccaci Agency
Pagine: 219
Genere: Romance


Pamela è all'ultimo anno di un Dottorato di Ricerca quando scopre di essere incinta. Con la tesi da scrivere, l’incertezza di un contratto futuro e l’assenza del padre del bambino che ormai vive dall'altra parte dell’oceano è evidente che non era proprio il momento ideale per diventare madre. Rifiutando di farsi scoraggiare, Pamela affronterà questa avventura con la sua potente arma segreta, un’ innata ironia, e con una forza nuova che piano piano la trasformerà in una mamma. In questo viaggio però, Pamela non è sola. Amiche leali ed esilaranti e una giovanissima futura nonna,bionda e svampita solo in apparenza, la affiancheranno e la aiuteranno a non farsi sopraffare dalla paura di non farcela e dal senso di responsabilità terrorizzante nei confronti di una figlia che si trova a tenere tra le braccia, sola, ancora “ospite” in una casa dei genitori che non sente più completamente sua. A sconvolgere ancora di più la vita di Pamela ci si mette anche l'amore. Nel peggior momento possibile della sua vita sentimentale, la protagonista incontrerà un uomo capace di scoprire tutte le sue carte. Si farà strada nel suo cuore e, con la dolcezza di un uomo che sa di aver trovato la donna della sua vita, le mostrerà fino a che punto può essere vero che l’amore ti accetta per ciò che sei e che si può amare una persona solo interamente, desiderando con lei anche tutto ciò che fa parte della sua vita. 


Pamela ha quasi raggiunto il traguardo del dottorato: dopo anni passati a studiare, dopo tutti i sacrifici fatti riesce a vedere la sottile linea che la porterà a coronare il suo sogno. Pamela però aspetta un bambino dal suo grande amore Mirko che non sa nulla e che abita dall'altra parte del globo: preparatevi a ridere ed a piangere insieme ad una protagonista senza peli sulla lingua. Diana Malaspina ha pubblicato in self questo suo romanzo, ci ha creduto fermamente e ha fatto benissimo: la storia risulta frizzante e divertente, riesce a far riflettere e soprattutto non cade in nessun classico clichè. La vita di Pamela cambia inesorabilmente nel momento in cui scopre di essere incinta e la narrazione ne segue ogni passo, ogni singolo mutamento del corpo e dell'umore della protagonista portando il lettore in una sfera intima e privata che lo rende partecipe del miracolo della vita. L'ho letto durante la mia gravidanza ed in moltissime cose descritte mi sono ritrovata, era come avere un'amica cartacea che capisse per filo e per segno come mi sentissi in determinati momenti e con la quale ho condiviso anche qualche ansia e paura del futuro. La narrazione è fresca e la trama riesce a catturare le attenzioni del lettore senza mai annoiarlo grazie anche alla protagonista che è davvero una forza della natura con il suo essere perennemente schietta e dinamica non vi risparmierà qualche risata. Una nota d'onore va fatta all'autrice che nonostante il tema ironico e romantico tratta anche difficili temi moderni non ultimo quello della maternità di una donna single che si ritrova all'improvviso a dover affrontare burocrazie e porte chiuse in un'Italia che non sembra poi così moderna come vuole far credere. Insomma un romanzo bello ed intenso, frizzante e di spessore che vi consiglio di leggere.




Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè all'arancia rossa

Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni

Sito della casa editrice: Laura Ceccaci Agency

“Lasciatevi conquistare da una protagonista fuori da ogni schema e vivete con lei l'esperienza più bella che una donna possa vivere: la gravidanza."






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...