domenica 17 luglio 2016

Tiffany's for a day Recensione: Love. Un unico destino

Ricordate il nostro concorso Tiffany's for a Day
 Abbiamo messo in palio un libro gentilmente mandatoci dalla casa editrice Newton Compton lasciando a voi la possibilita' di poterlo leggere e recensire e diventare per un giorno una vera Tiffany!

A seguire la recensione della vincitrice.


Love. Un unico destino
di L.A. Casey

Editore: Newton Compton
P rezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo E-Book: € 2,99
Pagine: 352

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…



Certo che è strano come il destino possa far incontrare due persone completamente diverse fra loro ma che alla fine si mettono insieme ed è come se si conoscessero da una vita! Bronagh, cosi' chiusa nel suo mondo e cosi' arrabbiata, sembra una tipa tosta, una che "se la sa vedere", ma col suo modo di fare allontana sempre più chi la circonda e si limita solo al rapporto con Branna, la sorella maggiore, che le fa da mamma e anche da papà, fino a che fortunatamente incontra l'uomo che tormentandola riuscirà a farla uscire dal guscio che si è creata per proteggersi dagli altri, lui si chiama Dominic ed anche il suo destino non è stato di certo migliore. Qualcosa di magico nasce dal loro primo incontro a scuola, lui già sa come andrà a finire perché sa quello che vuole, ma Bronagh così abituata ad ignorare e ad essere ignorata non sa che la sua vita sta per cambiare. Un nuovo destino li aspetta. L'autrice descrive in modo dettagliato molte parti (specie quelle raccontate in prima persona) e chi legge la storia riesce ad entrare in scena ed il lettore diventa come un protagonista secondario. A questo libro posso attribuire diversi aggettivi: dolce, forte, sexy, rocambolesco e anche se si stratta di un librone lo si divora in poco tempo per quanto la lettura sia piacevole. L'autrice scrive infine che non ha finito con loro e sono contenta di questo perché quando finisce una storia mi piace fantasticare sempre sul come continuera' e chi ha letto questo libro di sicuro vorrà sapere se: Branna sposa Ryder e se Damien si innamora di Alannah. Chi sono questi personaggi? beh, non svelo nulla ma invito coloro che non lo hanno ancora letto di rimediare perché storie così fanno sognare e sperare in un nuovo destino che tutti meritiamo.


Durata totale della lettura: Sette giorni
Bevanda consigliata: The' al limone
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: L.A. Casey





      "Io ti vivo, piccola."


Recensione scritta da Eleonora Spoto che ringraziamo davvero tanto per il suo impegno e per aver partecipato ed essere diventata una Tiffany for a Day!



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...