sabato 16 luglio 2016

If you liked you will love #2

Buongiorno cari lettori,
ecco a voi un nuovo appuntamento con



la rubrica pensata per aiutarvi a scoprire nuovi titoli in base ai libri che avete amato! 

Siete pronti?



Tutto ciò che sappiamo dell'amore
di Colleen Hoover


Editore: Fabbri Editore
Pagine: 288
Titolo originale:  Slammed
Genere: New Adult




Lake è una studentessa, Will è il suo professore. Il loro è un amore impossibile. Forse.

Lake ha vissuto l’anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori. Eppure quello che c’è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will – costretti a restare lontani – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto. E spesso è l’unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo. 




L'amore arriva sempre nel momento sbagliato
di Brittainy C. Cherry



Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 320
Titolo originale: Loving Mr. Daniels
Genere: New Adult




Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. 
Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. 
In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. 
Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…






Questi due libri rappresentano due piccole gemme del genere new adult. Nonostante l'idea di base sia all'apparenza molto simile - la storia d'amore tra un docente e una sua studentessa - ognuno di questi due titoli presenta le proprie peculiarità, e riuscirà a catturarvi in un vortice di emozioni difficile da descrivere a parole. Consigliatissimi!

E voi, cari lettori, avete letto questi libri? 
Avete altri libri da consigliare?






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...