domenica 24 luglio 2016

What's Next? La parola ai lettori #3




Benvenuti in questa nuova rubrica, cari lettori!

Noi Tiffany's girls siamo sempre in cerca di nuovi spunti e idee, e stavolta abbiamo deciso di coinvolgervi nella scelta più difficile per un lettore: quella del prossimo libro da leggere.

Abbiamo perciò selezionato tre titoli tra i romanzi usciti di recente e stavolta serete voi a decidere quale tra questi libri verrà recensito sul nostro sito. 

Il Mistero di Villa Saturn
di M.R.C. Kasasian

Editore: Newton Compton



Le indagini dei detective di Gower St.

Londra, 1883.

Sidney Grice, il più famoso detective della città, ha accettato un caso nello Yorkshire e ha lasciato la sua pupilla March Middleton a occuparsi della casa in Gower Street. Ma la tranquillità della vita domestica non esercita un particolare fascino su March, che aspira a diventare la più famosa (nonché unica) detective donna di Londra. Così, quando riceve una strana lettera da un facoltoso parente che non sapeva di avere, March, incuriosita, decide di accettare l’invito a trascorrere la notte nella splendida villa Saturn per conoscere il misterioso zio Tolly. Non può certo immaginare che la mattina dopo si ritroverà sulla scena di un crimine. E questa volta la priorità di March non è indagare sul caso, ma difendersi da un’accusa di omicidio…

Intricati enigmi e humour: il detective inglese più eccentrico e affascinante dai tempi di Sherlock Holmes!
Una nuova indagine per i due detective irriverenti e scaltri più famosi di Londra: March Middleton e Sidney Grice non hanno rivali.




Un tramonto a Parigi
di Jenny Colgan


Editore: Piemme foreverebook



Nell'ora in cui il sole sorge su Pont Neuf - il ponte dei lucchetti - e le stradine di Parigi cominciano pian piano a risvegliarsi, Anna Trent è già al lavoro: immersa nel profumo di zucchero e cacao, inventa e prepara le sue creazioni di cioccolato finissimo. Deliziose prelibatezze che abbelliranno la vetrina dell'antica bottega dove ha cominciato da poco a lavorare, per poi finire sulle tavole imbandite delle più belle case di Parigi. Ma questa passione, per Anna, è cominciata molto prima - a casa sua, nel Nord dell'Inghilterra, e nella fabbrica di cioccolato industriale dove un brutto incidente ha imposto una fermata obbligatoria alla sua vita, facendole perdere il lavoro e l'allegria.
Ma quando tutto sembra perduto, c'è sempre Parigi. E così, grazie all'aiuto della cara, vecchia professoressa di francese - l'unica materia in cui Anna aveva qualche voto decente - addio pioggerella fine e insistente dei sobborghi inglesi, addio cioccolato industriale... Nella bottega del maestro cioccolataio Thierry la vita ha un altro sapore, e i sogni anche. Riuscirà Anna a realizzarli tutti, compreso quello di trovare il grande amore? La sola cosa che sa per certo, mentre al tramonto passeggia per le viuzze della città, è che quando Parigi chiama, l'amore risponde.


“Tanto oscuro quanto affascinante – e a tratti agghiacciante. Wass è una nuova voce sorprendente e piena di talento, un debutto da non perdere.”- Kiersten White, autrice di Paranormalmente, saga bestseller del «New York Times»
 

 “Inquietante, inatteso, splendidamente scritto. Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno.” – Louise O’Neill, autrice di Solo per sempre tua



Nome in Codice: Diva
di Jason Matthews


Editore: De Agostini



Nella Russia di Putin, Dominika Egorova è un agente speciale dei servizi segreti, addestrata come seduttrice. La sua missione è delicata e pericolosissima: agganciare con una honey trap Nathaniel Nash, agente della CIA, e scoprire l'identità della talpa insediata ai vertici, che da quattordici anni passa informazioni sensibili agli americani facendo saltare la copertura degli infiltrati russi in America. Ma nel mondo dell'intelligence tutto è labile e opaco, soprattutto se l'incognita dell'attrazione arriva a confondere ulteriormente le carte. Dominika inizia così una doppia vita e un doppio gioco, in cui si mescolano la spirale di sospetti, il desiderio di vendetta, la disillusione, la dissimulazione. Tra Mosca, Washington, Helsinki, Atene e Roma, Jason Matthews costruisce uno spy thriller dove ogni singolo dettaglio ci cattura, ci convince e ci lascia senza fiato.

A voi la scelta, cari lettori:
scrivete nei commenti quale tra questi libri troverà posto nella libreria delle Tiffany's girls.
Avete tempo fino al 30 luglio per decidere!




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...