sabato 2 luglio 2016

Recensione: Sweet


Sweet
di Tammara Webber

Contour of the Hearts #3

Editore: Leggereditore 
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Prezzo E-Book: € 4,99
Pagine: 320
Genere: New Adult
Titolo originale: Sweet

Pearl è sempre stata una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa o strane ambizioni. Da lei tutti si aspettano che prenda sempre la decisione più giusta e ragionevole, che si realizzi in un lavoro onesto e che incontri un uomo semplice con cui condividere un’esistenza serena. La vita, però, sembra metterla di fronte a un bivio: continuare a seguire quel destino che gli altri hanno scelto per lei o intraprendere un cammino nuovo, rischioso, lungo il quale sente di poter essere più felice? Confusa e spaventata, Pearl si confida con Boyce, un ragazzo complicato, che incarna tutto quello da cui dovrebbe scappare e che invece ora sente di dover cercare. Sono passati ormai quattro anni da quando si sono conosciuti, si vedono molto raramente ma condividono una complicità e un senso di fiducia naturale. Entrambi sanno che quello che li lega è qualcosa che va oltre l’amicizia, eppure la paura di fare un passo verso l’altro è più grande dell’innato desiderio di stare insieme. Riuscirà Boyce, nonostante il carattere ribelle, ad aprire il suo cuore Pearl e a mostrarle il suo lato più dolce?




Estate è sinonimo di sole, mare, montagna, caldo e vacanze. Ma per me è anche sinonimo di letture leggere e capaci di regalare momenti di relax e spensieratezza. Non è sempre facile trovare libri con queste caratteristiche, e appena arriva la primavera io metto da parte alcuni titoli da leggere durante i mesi estivi. Immaginatemi stile criceto, che al posto del cibo mette da parte libri. Ecco, se siete come me sappiate che Sweet rientra nella categoria di romanzi perfetti da leggere nel periodo estivo.
Ma partiamo dall'inizio: abbiamo Pearl e Boyce. Lei appartiene ad una famiglia ricca e tutti si aspettano che studierà medicina in una delle università più prestigiose del Paese. Lui è un meccanico. Si conoscono fin da piccoli, quando Boyce ha salvato dall'annegamento Pearl durante una giornata passata a pulire le spiagge della loro isola. Da allora non si sono mai persi di vista, lontano da occhi indiscreti sono diventati migliori amici ma, soprattutto, si sono innamorati l'uno dell'altra senza mai avere il coraggio di esprimere ad alta voce i propri sentimenti.
La loro storia d'amore è assolutamente dolcissima, di quelle che fanno salire la glicemia alle stelle, ma è trattata in modo tale da non risultare indigesta per quelle lettrici che non rientrano nella categoria delle inguaribili romantiche (tipo me).
Altra precisazione: si tratta di un libro diverso da Easy, l'unico altro titolo diponibile in italiano di questa autrice: lì c'erano dei temi più forti (le aggressioni alle studentesse nelle università americane, roba mica da ridere), mentre qui il leitmotiv è quello del trovare la propria strada ed essere se stessi nonostante quello che pensano gli altri.
In ogni caso Tammara Webber rimane una garanzia per chi cerca delle storie che sappiano toccare il cuore.

Serie Contour of the hearts
1. Easy 
2. Breakable (inedito in Italia)
3. Sweet
4. Brave (inedito in Italia)


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: The freddo al limone
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Tammara Webber

 





"Al cuor non si comanda. Grandioso. E ora?" 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...