venerdì 24 marzo 2017

5 cose che

Eccoci ancora con la consueta rubrica
lanciata dal blog Twins Book Lovers

 In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv, musica…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
 

Il tema di oggi è: 
5 elementi essenziali che valuto nell'acquisto di un libro





1. La Copertina

Inutile negarlo una buona copertina con colori vivaci o una bella illustrazione che spicca in mezzo a tutti gli altri mi attira ancora prima di capire di che romanzo stiamo parlando. Ho comprato per esempio Twilight attirata dalla copertina, ma anche molti romanzi illustrati sono finiti nella mia borsa per lo stesso motivo.





2. Il Titolo
In secondo luogo mi colpisce il titolo: curioso, particolare e magari un pò bizzarro attira subito le mie attenzioni e fa sì che io legga la quarta di copertina per scoprire se davvero si tratta di un romanzo che può interessarmi.




3. Leggo qualche pagina

Per sapere se un romanzo davvero è nelle mie corde di solito, dopo magari aver letto la quarta di copertina (ma non sempre lo faccio), lo apro a caso e leggo qualche riga per capire se lo stile narrativo mi colpisce e solitamente se entro in sintonia con la storia lo compro senza pensarci due volte!


4. Leggo qualche recensione

Mi è capitato anche di aver letto qualche recensione per capire se il libro, magari molto pubblicizzato dalle case editrici, fosse effettivamente imperdibile..Di solito leggo le valutazioni anche internazionali di Goodreads o dei blog che seguo per farmi un'opinione.



5. Il prezzo

Ebbene si..valuto anche il prezzo del romanzo purtroppo. Essendo rimasta senza lavoro e con un bambino piccolo a casa se mi trovo di fronte ad un volume che costa molto a malincuore rinuncio in attesa di leggerlo in edizione economica oppure in ebook.

Ora tocca a voi, sono curiosa. Cosa ne pensate delle mie scelte? Voi cosa valutate quando dovete comprare un romanzo?



7 commenti:

  1. Ciao, condividiamo i primi due punti e anch'io vado a leggere qualche recensione se sono indecisa ma non ho mai sbirciato le prime pagine di un libro, non so... mi sembra di rovinarmi l'attesa! Mah!

    RispondiElimina
  2. Ecco io non leggo mai le prime pagine, per le altre cose come te.

    RispondiElimina
  3. Io solitamente apro a casa e leggo due righe al massimo.. Per capire lo stile dell'autore..

    RispondiElimina
  4. Solo con gli ebook mi capita ogni tanto di leggere le prime pagine, con i cartacei in libreria non mi è mai capitato

    RispondiElimina
  5. Vedo che il prezzo è un punto che accomuna un po' tutti, purtroppo è diventato importante anche quello

    RispondiElimina
  6. La copertina per me è importante, però mi sono capitate certe cavolate XD

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Condivido anche io gli ultimi due punti e diciamo che personalmente non do molto peso alla copertina, ovvio che una bella copertina attrae, ma non lo reputo un elemento essenziale nell'acquisto di un libro. Anche io spesso mi ritrovo a leggere qualche pagina, in genere le prime!!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...