sabato 25 marzo 2017

Recensione: Troppo vicino per (non) odiarti

Troppo vicino per (non) odiarti
di Johanna Danninger


Editore: Amazon Crossing
Prezzo E-Book: € 3,99 
Prezzo cartaceo: € 9,99
Pagine: 208



Susanne Kollmann gestisce con successo una piccola agenzia immobiliare e conduce una tranquilla esistenza con la sola compagnia di Charly, un gattone alquanto voluminoso (ma solo perché ha le ossa pesanti!). I due vivono in una grande casa, con un meraviglioso giardino e una fantastica vicina. Fino a quando la morte non si porta improvvisamente via la cara vecchia signora e tutto comincia a traballare. 
Rene, ex compagno di Susanne e incaricato della vendita della casa accanto, si è messo infatti in testa di riconquistare l’amore perduto. E quando infine riesce a vendere la villetta, la situazione precipita. Perché il nuovo vicino, Jan, non arriva da solo, ma in compagnia di un delizioso quadrupede… di notevole stazza. 
 Susanne e Charly non dovranno soltanto affrontare le loro paure ogni volta che proveranno ad avventurarsi in giardino, ma lei dovrà anche barcamenarsi tra le importune attenzioni del suo ex, l’umorismo poco simpatico del nuovo arrivato e i suoi addominali vergognosamente scolpiti.





È con immenso piacere che oggi vi parlo di un libro frizzante e divertente che arriva direttamente dalla Germania.
 La storia ha inizio quando la casa vicino a quella di Susanne, proprietaria di un’agenzia immobiliare, viene messa in vendita – un brutto colpo, per lei, sia dal punto di vista professionale che emotivo. Lì ci abitavano quelli che lei chiamava i suoi “nonni adottivi”, un’anziana coppia che si era presa cura di lei dopo che i sui genitori si sono trasferiti in Spagna per godersi la pensione al caldo, quasi fosse davvero la loro nipote. Ma ora che i suoi nonni adottivi sono venuti a mancare, la loro casa è stata messa sul mercato immobiliare – e ad occuparsi della vendita è Rene, responsabile di un’agenzia immobiliare rivale nonché ex fidanzato (fedifrago) di Susanne.
Il risultato è che Rene venderà la casa all’uomo che meno si adatta all’idea di vicino perfetto di Susanne: Jan, musicista e proprietario di Lilly, un alano che ama farsi i fatti degli altri. E tra i due saranno scintille, e Susanne metterà a dura prova la pazienza del povero Jan. Ma, forse, dopo un po’ quei due riusciranno davvero a diventare dei buoni vicini… e anche qualcosa di più…
Non so voi, ma io dalla terra tedesca ho letto poco o niente – uniche eccezioni sono i grandi classici e Kerstin Gier. E sono davvero felice che la Amazon Crossing abbia portato in Italia questo libro, che si è rivelato un romanzo leggero e divertente, capace di regalarmi qualche ora di spensieratezza e di sorrisi.






Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The bianco
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Johanna Danninger

 










"Insomma, Suzanne, dagli almeno una possibilità!

                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...