mercoledì 5 luglio 2017

Recensione: Manuale di Pulizie del Ninja



Manuale di Pulizie del Ninja
di Courtney Hartford



Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: € 14,90
Prezzo eBook: € 9,99
Pagine:  208
Titolo Originale: The Cleaning Ninja
Genere: casa, pulizie

Avere la casa pulita e in ordine, ma anche il tempo e la libertà per godersela, non è più un sogno! Il segreto è imparare le mosse giuste per ottimizzare gli sforzi e destreggiarsi agilmente tra sporco e confusione: in una parola, diventare veloce e micidiale come un ninja. Questo libro divertente e geniale insegna tutte le tecniche e i trucchi salvatempo per affrontare i compiti più noiosi e antipatici; gestire ogni stanza della casa, dal bagno alla cucina; smaltire una montagna di panni sporchi; sfruttare al meglio gli elettrodomestici che possedete (i poteri nascosti della lavastoviglie vi sorprenderanno!)... e i fantastici rimedi last minute per rendere la casa presentabile e accogliente in otto minuti netti. Le indispensabili liste finali per pianificare le pulizie quotidiane e mensili vi aiuteranno nelle operazioni di mantenimento, per avere una casa in cui vivere sia un autentico piacere.





Questo libro è davvero divertente!
“Ma è un libro che parla di fare le pulizie!” mi direte…vero! Ma è anche uno dei libri più spassosi e effettivamente utile che abbia letto negli ultimi tempi!!!
Courtney Hartford non pretende che vi compriate l’ultimo modello super tecnologico di folletto; non vuole nemmeno farvi spendere una montagna di soldi in prodotti super chimici e puzzolenti; infine, non pretende nemmeno che stiate tutto il giorno a fare la bella lavanderina!
Il bello di questo libro (e delle tecniche che vi suggerisce l’autrice) è che vi apre un mondo e vi fa riscoprire i vecchi trucchetti della nonna che funzionano… sempre! Quindi bastano 8 minuti al giorno (si, avete capito bene, solo 8!) per avere una casa pulita, ordinata e profumata.
Ogni tanto si tratterà di “imbrogliare” i vostri ospiti, ma non mentiamoci, lo abbiamo già fatto! Ci serviva solo qualcuno (e un libro!) che ci dicesse che va bene anche così!! Ed ecco che incensi e cestini portaburro diventano immediatamente interessanti!
Scherzi a parte ho amato poter riscoprire che basta un po’ di aceto di vino bianco, bicarbonato, semplice sapone per i piatti e acqua (insieme neanche troppo olio di gomito!) per pulire il 90% della mia casa.
Dopo qualche periodo di allenamento vi assicuro che basteranno pochissimi minuti e accorgimenti per avere una casa pulita! Direte addio ai lunghissimi tour-de-force che vi attendevano nel weekend se avrete l’accortezza di impiegare ogni giorno 10 minuti del vostro tempo… il resto lo faranno piccoli accorgimenti e semplici regole per velocizzare le faccende domestiche.
Un libro divertente ed utile che consiglio a tutti coloro che hanno la mania del pulito, ma poco tempo da investirci!e


Tempo di lettura:qualche ora (ma da rileggere e consultare all’occorrenza!)
Bevanda consigliata: Gatorade al Limone
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni

 




"Questo libro è fatto per essere usato, riusato e strappato." 



2 commenti:

  1. ahah sembra proprio caruccio! me lo segno! Grazie cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Saya: fammi sapere!! Io in alcuni passaggi mi son ritrovata a sorridere! Son davvero consigli utili (alcuni sembreranno banali, ma non lo sono!) e poi...con 2 gatti in casa, devo dire che 8 minuti al giorno sono meglio di un intera mattinata del sabato mattina!! ;-)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...