venerdì 10 novembre 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Il tema di oggi è......rullo di tamburi:

5 autori di cui ho letto solo un libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri







1. Massimo Bisotti

Ho letto qualche mese fa “Un anno per un giorno” e mi è piaciuto davvero tanto, e a dimostrazione di ciò, ho riempito pagine e pagine di piccoli post-it colorati per segnalare le frasi che più hanno colpito la mia attenzione. Per un libro che mi è piaciuto così tanto, non posso non leggere anche altri titoli dello stesso autore e vedere se arriva nuovamente il colpo di fulmine!







2. Diego Galdino

Non conoscevo quest’autore ma tutto è cambiato quando, grazie a questo fantastico blog di cui faccio parte, ho letto “Ti vedo per la prima volta”. È il suo ultimo libro ed è stato con la sua lettura che mi è stato fatto un ulteriore “regalo”, infatti oltre alla piacevole scoperta di questo autore, ho avuto anche l’opportunità e l’enorme piacere di fare una “chiacchierata” con lui, che mi ha concesso gentilmente un’intervista per il blog. Il dialogo con questa persona deliziosa, non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità sui suoi altri romanzi che saranno presto nella mia libreria.







3. Margaret Mazzantini

La mia migliore amica è una sua grande fan e ha acquistato quasi tutti i suoi libri, io invece non avevo mai letto nulla di suo, nonostante la curiosità verso i suoi romanzi. Il Natale scorso, poi la mia mia amica mi ha regalato “Nessuno si salva da solo”; l’ho letto in due giorni e finalmente ho capito perché le piace così tanto quest’autrice che con delicatezza è capace di mettere a nudo le debolezze dei suoi personaggi. Ancora non ho acquistato altri suoi romanzi, ma provvederò presto a recuperarli tutti.







4. Chiara Gamberale

Mi sono letteralmente innamorata del libro “Qualcosa” di Chiara Gamberale, arricchito dalle illustrazioni di Tuono Pettinato; mi ha colpito perché con una storia somigliante a una favola, l’autrice mostra la società odierna e riesce allo stesso tempo, a dare piccole lezioni di vita al lettore. Lo stile dell’autrice che mi ha colpito in questo libro, spero che sia lo stesso che posso trovare in altri suoi libri che comprerò a breve!








5. Jeffery Deaver

È uno scrittore di thriller, e seppure io non sia una grande fan di questo genere, ho fatto un azzardo tempo fa acquistando “La stanza della morte”. Non sapevo che questo libro facesse parte di un ciclo iniziato ben 9 libri prima, ma durante la lettura non è stato un dettaglio fondamentale che mi ha distolto dalla comprensione di ciò che stavo leggendo. Seppure si tratta di un volume di ben quasi 600 pagine, l’ho divorato in un attimo perché lo stile di Deaver ti incolla alle pagine fino a che non si arriva all’ultima, quindi conto presto di recuperare gli altri volumi. 





Adesso conoscete gli autori di cui acquisterò sicuramente altri libri
. Quali sono i vostri invece? Sono proprio curiosa di saperlo!



15 commenti:

  1. Bisotti, Galdino e Deaver mi attragono moltissimo! COn la Mazzantini, invece, non ho un buon rapporto ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah succede che qualche autore non ci colpisca come vorremmo! 😉

      Elimina
  2. Galdino è diventato una garanzia per me e della Mazzantini non ho letto ancora nulla !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse dovresti darle un'opportunità, chissà potrebbe piacerti! 😊

      Elimina
  3. Diego Galdino mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  4. Non ne ho letto nessuno. Di Galdino ho un libro ma ancora non mi decido a leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai sono curiosa di sapere cosa ne pensi! 😊

      Elimina
  5. Ciao! Conosco gli autori che hai nominato, ma non ho mai letto nulla di loro...potrei provare con Jeffery Deaver, sembra proprio il mio tipo! ^^

    RispondiElimina
  6. Diego Galdino è un autore che mi piacerebbe leggere ma che ancora mi manca, devo recuperare!

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Ho pensato anche io di inserire la Mazzantini, ho letto anche io "Nessuno si salva da solo" e mi piacerebbe leggere qualche altro suo romanzo. Tra gli altri, invece, mi incuriosiscono la Gamberale e Bisotti, spero di leggere presto qualche loro libro!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara sicuramente anche io voglio recuperare leggendo altre cose della Gambareale e di Galdino :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao! È tantissimo che vorrei leggere Galdino, spero di riuscire al più presto :)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...