mercoledì 22 novembre 2017

Recensione: Audrey


Audrey
di Roberta Zeta

Editore: Hop Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 18,00
Pagine: 88



Simbolo di eleganza, Audrey Hepburn ha rivoluzionato il modello di interprete hollywoodiana, da pin-up a figura esile e garbata, gentile e sbarazzina. In scena ha spesso rappresentato il cliché della principessa, la donna che da una condizione inferiore si eleva socialmente grazie all’amore di un uomo. Ma Audrey è stata nella realtà una principessa senza favola che tutto ha conquistato da sola, grazie a una grande forza di volontà e a un progetto di vita molto chiaro, non a tutti noto.










Nuovo personaggio e nuova Picture book, la Hop Edizioni ci sta viziando con questa iniziativa Per aspera ad Astra ispirata a tante importanti figure femminili del panorama artistico mondiale. Questa è la volta della grande Audrey Hepburn, il nostro blog è interamente ispirato ad uno dei suoi film più famosi ovvero "Colazione da Tiffany" che penso tutti abbiano visto, qualora non fosse così vi consiglio vivamente di farlo. La Hepburn a parte essere famosa per numerosi film, alcuni più o meno conosciuti è una donna che nella sua carriera è riuscita a colpire per il suo stile e charme che ancora oggi sono di ispirazione nel mondo della moda e per essersi sempre dedicata attivamente alla beneficenza. Come personaggio noto non è mai stata una di quelle che ama essere sempre al centro dell'attenzione ma ha sempre avuto una certa discrezione che personalmente credo abbia donato alla sua figura ancora più interesse da parte di molti fan che già la amavano per i suoi ruoli cinematografici. Sfogliando questa picture book ripercorriamo la vita della Hepburn partendo dall'infanzia fino ad arrivare al picco più alto della sua carriera e scopriamo una Audrey dalle mille sfaccettature che vengono colte alla perfezione grazie alla mano delicata di Roberta Zeta che ha saputo con maestria creare le immagini e le sfumature giuste che sembrano modellarsi perfettamente allo stile della protagonista. Questo libro ci offre un modo nuovo di presentarci una figura femminile così ancora nota ai giorni nostri e che merita di essere ricordata ancora in quelli futuri, un donna che ci ha regalato mille personaggi diversi nei suoi film e un'icona di bellezza e dolcezza come ce ne sono poche, se non si fosse ancora capito dalla mia recensione un libro che merita assolutamente la vostra attenzione e che ci regala una Audrey più splendida di sempre.



Durata totale della lettura: Da sfogliare sempre
Bevanda consigliata:  Succo alla carota
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 18 anni





"La biografia di Audrey Hepburn in forma di picture book."

                      
   

                                        

2 commenti:

  1. Ciao Kait,
    Non ero a conoscenza dell'iniziativa di questa casa editrice, ma devo dire che mi piace moltissimo! Anche il fatto che siano libri composti da immagini è molto suggestivo, così sembra quasi di partecipare attivamente alla vita dei protagonisti!
    Ti ringrazio per avermi fatto scoprire questo romanzo, complimenti per il blog (adoro i colori ed il film da cui trae in nome!). Un saluto,

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      ma grazie a te, è meraviglioso quando riusciamo a far arrivare il messaggio e a far conoscere libri che meritano. Questa collana è davvero speciale e le protagoniste sono una più bella dell'altra. Prossimamente ce ne saranno altre ;)
      Grazie davvero di tutto!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...