lunedì 26 agosto 2019

Recensione: La divisa scolastica di Akebi





La divisa scolastica di Akebi
di Hiro

Editore: J-Pop Manga
Prezzo cartaceo : € 6,50
Pagine: 192


Una quieta commedia scolastica, con un'adorabile protagonista!
Komichi Akebi ha sempre sognato di poter indossare la divisa alla marinaretta dell'istituto privato Robai... e ora la vita in uniforme da lei tanto agognata sta finalmente per cominciare! Il tempo della giovinezza scorre lento, ma... la campanella sta per suonare!




Komichi è una ragazzina energica e piena di entusiasmo. Nella sua vecchia scuola giocava da sola e aveva pochissimi compagni con cui giocare. Adesso è cresciuta e la prospettiva di cambiare scuola e soprattutto di poter indossare finalmente la stessa divisa che a suo tempo ha indossato sua madre, la rende entusiasta. Quello che la spaventa della nuova scuola però, è la possibilità di non riuscire a fare amicizia con le ragazze del suo anno. Arriva il primo giorno di scuola e con ansia ed entusiasmo, si reca alla sua nuova scuola. Sarà tutto come l’ha immaginato? Riuscirà a fare amicizia, o verrà isolata dal resto delle sue compagne di classe?
Questo manga è sicuramente adatto per quelle ragazze che proprio come Komichi, si trovano ad affrontare per la prima volta l’esperienza di trovarsi in una nuova scuola e in una nuova realtà. È un libricino carino in cui nutrire però poche aspettative; la storia è semplice e fine a sé stessa. La mia considerazione fa riferimento solamente al primo volume di questa serie, potrebbe darsi che la lettura del secondo potrebbe capovolgere il giudizio del primo.

Durata totale della lettura: Un'ora
Bevanda consigliata: Coca Cola con ghiaccio
Formato consigliato: Cartaceo 
Età di lettura consigliata: dai 13 anni




 "Il ritratto di una quieta vita scolastica, dipinto dal tratto gentile del maestro Hiro... "


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...