giovedì 22 agosto 2019

Recensione: Perfect World 2




Perfect World 2
di  Rie Aruga

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 4,90 per volumetto
Pagine: 176
Serie: Serie da 4 volumetti, in corso

Tsugumi Kawana ha ventisei anni e lavora in un’azienda che si occupa di interior design. Durante una serata insieme allo staff di uno studio di architettura con cui collabora, incontra Itsuki Ayukawa, un suo ex compagno delle superiori, nonché suo primo amore. Nel rivederlo il cuore le batte all’impazzata, ma scopre anche che ora Itsuki non può più camminare. In un primo momento Tsugumi pensa che sarebbe impossibile avere una relazione con lui, ma poi…

Tsugumi e Itsuki hanno cominciato a uscire insieme, e con l’approfondirsi del rapporto lo scontro con la dura realtà diventa inevitabile. Inoltre, la comparsa di Nagasawa, assistente di Itsuki che prova qualcosa per lui, e di Koreeda, ex compagno di scuola di Tsugumi invaghito di lei, ha iniziato a incrinare il rapporto tra i due giovani, provocando qualcosa d’inaspettato... 


Ho letto questo volumetto in viaggio verso l'Irlanda del Sud, una zona chiamata West Cork. Ero proprio curiosa di leggere il secondo numero di questa nuova serie. L'inizio mi aveva molto colpito e potete trovare la recensione qui. Ritroviamo i nostri protagonisti Tsugumi e Itsuki all'inizio della loro storia d'amore, nata dopo tanto tempo e che ai tempi della scuola nessuno dei due si sarebbe immaginato...o quasi, Tsugumi ha sempre avuto un debole per lui. In questo numero entra in scena un nuovo personaggio che sicuramente aggiunge attrito in una storia giovane e che già si ritrova quotidianamente ad affrontare le difficoltà della condizione di Itsuki. Quell'incidente, il non poter più camminare, sono dolori che per lui sono ancora difficili da dimenticare, anche se per fortuna Tsugumi porta una ventata di positività e felicità speciale. Tsugumi sicuramente risulta il personaggio più semplice da comprendere, il ragazzo che ha sempre sognato ora è accanto a lei, ma non è facile affrontare la sua disabilità. Lei è determinata, mi piace che non si arrende, anche se a volte si dimostra più infantile di quanto sembri, soprattutto quando rimugina troppo sulle cose. Ho apprezzato che in questo manga conosciamo la sua famiglia e mi ha sorpreso scoprire dei genitori diversi da come me li sarei aspettati. Le ostilità che oppongono sono sicuramente valide e dettate dall'amore ma forse me li sarei aspettati più comprensivi. Questa storia ci lascia il sapore dolce dell'amore romantico, ma anche un'impronta sulla pelle per i sentimenti che vengono risvegliati. Sono forti, difficili da comprendere a fondo ma resi leggeri dai disegni e dai colori pastello della copertina. Quello dei due protagonisti è un amore speciale, non è perfetto e richiede più impegno del solito, le difficoltà non mancano e a volte l'equilibrio sembra sempre per spezzarsi, ma la speranza che non si spezzi ci porta a voler continuare la lettura. Secondo numero consigliato.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Estathè
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni







      "Come posso liberarlo dalla sofferenza che percepisco attraverso il calore del suo corpo?"



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...