venerdì 8 gennaio 2021

Recensione: Scrivi la Fiaba della tua Vita



 Scrivi la Fiaba della tua Vita

 di Davies Alison

 Editore: Eifis Editore
 Prezzo: € 19,00
 Pagine: 176

 In questo libro pratico e stimolante, l’autrice ci insegna come usare le fiabe per ritrovare la fiducia, trovare l’amore, e scoprire la propria strada di mattoncini gialli. Dalla Bella Addormentata, simbolo di trasformazione, al Principe Azzurro “salvatore”, allo spaventoso lupo mutaforma di Cappuccetto Rosso, i personaggi di questi favolosi racconti sono depositati nel profondo della nostra immaginazione ed evocano sensazioni in tutti noi. Possiamo utilizzare le fiabe per accedere alla nostra natura primordiale e riscoprire il nostro potere interiore latente.




Quante volte nella vostra vita avete pensato o fatto riferimento ad una fiaba? Fin da piccoli siamo abituati ad ascoltare, a leggere, a guardare favole e a classificarle come un ricordo di infanzia, un argomento per bambini quando in realtà grazie a questo libro mi sono resa conto che le fiabe e i suoi componenti sono stati e sono presenti come non mai nella nostra quotidianità in modi a cui non avevo fatto caso.
Passo passo l'autrice ci prende per mano e ci svela i segreti e i messaggi che si nascondono in questi racconti fantasiosi e che possiamo imparare a sfruttare a nostro vantaggio per influenzare e quindi cambiare il nostro comportamento. Mai come prima ho riflettutto sul significato delle favole, sui protagonisti, sulle loro avventure, che se analizzate e riportate nel mondo reale possono aiutarci a migliorare la nostra vita che in fondo non è altro che una fiaba speciale che possiamo modellare a nostro piacimento.
Il percorso affrontato dall'autrice viene strutturato proprio come una delle classiche favole, iniziamo infatti imparando a conoscere le radici di questi racconti fantastici e il grande potere dello storytelling ovvero il punto di partenza per diventare il narratore della nostra storia, fino ad arrivare alla fine che non è necessariamente una conclusione, anzi il messaggio di questo libro è quello di mantenere spunti interessanti e la nostra immaginazione attiva per continuare a realizzare quello che desideriamo nel tempo. Molteplici sono i riferimenti alle fiabe che tutti conoscono e ogni capitolo fornisce una serie di semplici esercizi da applicare nella vita vera che ci aiutano a migliorare e a lavorare per un futuro positivo. Affrontando le nostre paure, analizzando ciò che ci circonda e risvegliando la nostra creatività questo libro ci regala un viaggio introspettivo alla riscoperta dell'eroe che c'è in noi e lo fa in maniera semplice e leggera facendoci immergere in un mondo magico e familiare che ci conduce dritto verso il nostro happy ending. Una lettura davvero interessante e che consiglio a tutti, mai dubitare del potere delle fiabe ma soprattutto mai dubitare sul potere che noi stessi abbiamo sulla nostra vita anche se molto spesso lo dimentichiamo.

Durata totale della lettura: Dieci giorni/ Da consultazione
Bevanda consigliata: Caffè alla nocciola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni
"Lo Storytelling per cambiare positivamente la tua vita"


    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...